Come truccare gli occhi marroni e color nocciola

Come truccare gli occhi marroni e color nocciola

Trovare la chiave per valorizzare lo sguardo color nocciola e capire come truccare gli occhi marroni: questo è il punto di forza per chi vuole fare strada nel mondo del make up.

Ma anche chi desidera, semplicemente, dare valore al proprio sguardo sia di giorno che di notte con un trucco sensuale e luminoso usando al meglio ombretto, matita e mascara.

Per buoni risultati non bisogna improvvisare e c’è bisogno di uno studio alle spalle in modo da approfondire le relazioni con i colori, senza dimenticare la praticità e l’impegno quotidiano con il trucco. Possiamo imparare a truccare gli occhi marroni velocemente?

Certo, puoi farlo in modo semplice ed efficace per una normale giornata di lavoro, senza perdere di vista l’eleganza e il fascino. E per un trucco da sera come bisogna muoversi? Ecco tutto quello che devi sapere per truccare gli occhi scuri sul marrone e castano.

Make up per occhi nocciola e marroni

Per chi vuole valorizzare gli occhi castani, dal marrone alla tonalità nocciola, deve prendere confidenza con le regole cromatiche. Ma c’è un punto da sottolineare: la grande flessibilità del colore in questione. Truccare gli occhi verdi e azzurri non è facile?

Infatti queste combinazioni si abbinano a un numero ridotto di colori complementari, mentre il marrone può vantare una buona dose di relazioni cromatiche. E può funzionare bene anche per combinazioni da giorno o da notte con un lavoro semplice e poco impegnativo.

Trucco occhi marroni da giorno

Ecco cosa cerchi per valorizzare gli occhi castani. Basta puntare sulla semplicità di un color avorio lasciato sulla palpebra che va a sfumare proprio verso la cromia degli occhi: il marrone. L’aspetto interessante di questa combinazione per truccare gli occhi scuri o chiari che tendono sul castano: può addirittura essere sufficiente, non hai bisogno d’altro.

Inoltre questa soluzione è valida anche nei casi in cui ci sia la necessità di truccare occhi marroni piccoli. Il colore bianco ha la capacità di mettere in risalto gli elementi, per questo la combinazione appena indicata può aiutare sensibilmente chi ha questo dilemma.

E per dare intensità allo sguardo di uno sguardo poco magnetico? Come truccare gli occhi piccoli e con palpebre cadenti? Bisogna puntare su ciò che si trova sulla cornice: ci vuole un piegaciglia e un mascara importante. Così puoi valorizzare ogni sguardo. Però se vuoi dare maggior profondità allo sguardo dai un tocco di colore all’ombretto.

Ad esempio puoi inserire un po’ più chiaro all’interno, tipo un bianco sporco, e scuro all’esterno. In questo modo trasformi un trucco da giorno per occhi marroni in una discreta soluzione per la sera. Ma magari cerchi qualcosa di specifico. Come mettere l’ombretto sugli occhi marroni in questi casi? La soluzione la trovi qui in basso.

Trucco occhi marroni da sera

Cerchi un make up elegante e raffinato, sensuale e capace di stupire chi incrocia il tuo sguardo? Puoi lavorare su una sfumatura di tonalità più scura, anche un viola intenso.

Ciò che fa la differenza: l’uso della matita che deve essere nera, un mascara per le ciglia che dia spessore e volume per intensificare lo sguardo, l’uso di un prodotto per decorare l’occhio con i glitter. Questa scelta può essere più o meno utile, dipende dall’ambiente e dal carattere di chi indossa il trucco, ovviamente anche dall’abbigliamento.

Ma di sicuro è una scelta che fa la differenza in un locale notturno. Esistono ombretti glitterati di ogni tipo e intensità, anche liquidi. Ma per la scelta del colore c’è da approfondire. Ad esempio, perché proprio il viola? Si tratta di una combinazione casuale?

Ombretto viola per occhi marroni

Uno dei punti di forza del trucco è l’uso dell’ombretto viola sugli occhi castani e nocciola. Questa combinazione dà risalto e profondità agli occhi, non è adatta a chi ha già un problema con gli occhi indossati e incavati ma dona contrasto allo sguardo. In particolare se lavoriamo su una base che tende alla nocciola, anche se va bene in ogni caso.

Ombretto viola per occhi marroni

L’aspetto interessante di questo contrasto? La relativa semplicità che però può essere ripresa e rivista grazie a un lavoro di sfumatura dall’interno verso l’esterno con le varie tonalità di viola, magenta e lillà. Sarà sicuramente un trucco da sera? Probabilmente sì, anche se con un make up leggero il tuo occhio può essere perfetto in ogni occasione.

Che matita usare per occhi castani?

Come negli altri casi, il colore della matita da abbinare con occhi scuri e marroni, fino al castano o nocciola, è decisamente libero e quasi illimitato perché questa cromia sta bene con una grande quantità di combinazioni. Una delle più gradevoli è il blu ma anche il verde può dare buone soddisfazioni. Non dimenticare la rima interna dell’occhio per dare dettagli importanti allo sguardo. E le due combinazioni base possono fare miracoli o pasticci, dipende come le usi: la matita bianca rimpicciolisce e quella bianca ingrandisce l’occhio.

Quale colore dei capelli conviene avere?

Non sempre è facile cambiare anche il colore della capigliatura per andare incontro alle combinazioni con occhi e trucco. In realtà ciò che conviene fare è rimanere sulle tonalità castano scuro, quelle tipiche di chi ha occhi castani pelle olivastra.

Se la pelle è più chiara e c’è voglia di biondo conviene assecondare ma non esagerare, il contrasto con una chiarezza innaturale sarebbe sconveniente. Meglio puntare su un castano chiaro, un caramello o magari dei riflessi biondi

Come truccare bene gli occhi marroni?

Anche se il make up per gli occhi castani e nocciola è conveniente, se non altro per la semplicità con cui si possono accostare i colori, c’è sempre un punto da considerare.

se vuoi lavorare in modo professionale e ottenere grandi risultati per te e per i potenziali clienti hai bisogno di conoscenze approfondite. E competenze che puoi acquisire solo con una buona formazione dedicata allo scopo. In che modo? Scopri il nostrocorso di Truccatrice Professionista per dare valore a ogni colore e sguardo!