Tatuaggi sulle mani e sulle dita

Tatuaggi sulle mani

Sono sempre più di tendenza: i tatuaggi sulle mani e sulle dita si sono consolidati come moda negli ultimi anni, complice anche la loro presenza sulle mani di tanti personaggi celebri, cantanti, sportivi e influencer di tutto il mondo.

Tatuaggi sulle mani: sì o no?

Belli e di tendenza, i tatuaggi sulle mani e sulle dita secondo gli esperti presentano però alcune criticità, specialmente nel momento della realizzazione sia nel tattoo in sè, che data la conformità della pelle della mano, potrebbe rendere scontento il cliente per i difetti nei dettagli e nei contorni.

 

Tatuaggi sulle mani

 

Premettendo che, ormai, ogni parte del corpo è tatuabile (si pensi ai particolari tatuaggi nella parte interna del labbro inferiore), le mani presentano sicuramente delle peculiarità rispetto a parti del corpo tatuate più di frequente. Innanzitutto chi decide di tatuarsi le mani o le dita dovrebbe aver preso in considerazione che questa parte del corpo è la più esposta all’acqua, al sapone e a tanti altri agenti chimici e non. 

Proprio per l’esposizione a questi fattori esterni, la pelle delle mani tende a rigenerarsi velocemente, con l’intento di eliminarli: anche l’inchiostro potrebbe subire questi effetti, e il tatuaggio sulle mani in certi casi potrebbe anche schiarirsi dopo alcuni mesi.

Tatuaggi sulle mani

 

La mano è anche un biglietto da visita della nostra persona: diamo la mano agli sconosciuti quando ci presentiamo, la allunghiamo per afferrare gli oggetti. Insomma: la mano ci caratterizza davvero, per cui va prestata una particolare attenzione a tatuare una parte del corpo che solo nelle giornate invernali viene coperta! Il tatuaggio sulla mano ci accompagnerà sempre e sarà sempre sotto ai nostri occhi, a differenza di quelli su schiena e gambe. Tutto ciò rende anche la scelta del soggetto da tatuare un fattore determinante: vista la peculiarità della pelle di questa zona del corpo, i tatuaggi sulle mani idealmente dovrebbero raffigurare soggetti semplici da disegnare, o quantomeno stilizzati. 

Eri convinto di un tatuaggio ma poi hai cambiato idea? Scopri come qui come realizzare il cover-up di un tatuaggio. 

Tatuaggi sulle mani: idee per tatuaggi piccoli

 

I tatuaggi sulle mani presentano tanti vantaggi, primo tra tutti il fatto che si possano realizzare tanti piccoli disegni diversi anche sulla stessa mano. Il fatto che, come già accennato, il tatuaggio sulla mano non debba comprendere troppi elementi non deve limitare la tua fantasia: se desideri un tatuaggio piccolo sulla mano puoi scegliere soggetti quali lettere e disegni semplici che per te hanno un significato come cuori, stelle, fiori e piante, ma anche lettere o numeri.

 

Se i tatuaggi sono la tua passione, scopri di più sui nostri corsi! Il tuo sogno di diventare tatuatore può avverarsi con il nostro corso di tattoo.