Tendenze unghie 2020

tendenze unghie 2020

Tendenze unghie 2020: smalti e manicure must-have per i prossimi mesi

 

Trucco e abbigliamento non sono gli unici elementi del look che contraddistinguono il passare delle stagioni: anche la nail art ha la sue tendenze. Se le manicure estive sono caratterizzate da colori fluo e da una presenza del bianco, a partire dall’autunno i colori degli smalti di tendenza si attenuano. La scelta del colore dello smalto dipende anche dal colorito della carnagione: se in estate l’abbronzatura si abbina molto bene con colori accesi e sgargianti e micropitture dai toni chiari, con lo schiarirsi della pelle tornano ad essere più versatili i colori di smalto classici.

Leggi anche: come fare la french ai piedi.

 

Le tendenze unghie per il 2020 più particolari

 

Perle: vari stilisti, durante le passerelle della FW 2019-2020, hanno presentato delle nail art con le perle. Luminose, eleganti e di grande effetto, le perle aggiungono un tocco bon-ton a delle basi che vanno dai toni di blu a quelli del rosa. 

Unghie gioiello: altra decorazione molto di tendenza per le unghie è l’aggiunta di gioielli alla manicure. Abbinata ad una base rossa e con l’aggiunta di strass e brillantini, l’unghia gioiello rappresenta la nail perfetta per il periodo natalizio.

Disegni floreali: romantici e d’effetto, sulle unghie questi disegni diventano (quasi) come dei tattoo. Da tenere sempre in considerazione la base che deve essere, preferibilmente, naturale.

tendenze unghie 2020

 

 

Tendenze unghie 2020: colori e forme che non potranno mancare sulle vostre mani

 

Nei prossimi mesi le forme più in voga non cambieranno molto: si confermano di tendenza per le unghie sia la forma a mandorla che quella a ballerina. Uno spazio tra le tendenze unghie lo trova anche la forma a squoval, sia nella versione lunga che in quella corta.

 

Per quanto riguarda i colori, assistiamo al ritorno di veri classici intramontabili, tra cui:

 

  • rosso: le tendenze di questa stagione lo vedono come protagonista nelle sue tonalità più scure;
  • nero: abbinabile a tutte le forme di unghie, molti stilisti lo utilizzano anche come base, abbinato al bianco, per l’aggiunta di lettere diverse per ogni dita;
  • nude: predominante sia da solo che come base, è il colore principale in fatto di tendenze di unghie di questa stagione. Presentato con vari accostamenti, risulta perfetto con glitter dorati e si presta a tutte le lunghezze di tendenza, specialmente quelle corte.

tendenze unghie 2020

 

Vai matta per la nail art? Ti piacerebbe fare di questa passione un lavoro? Scopri il nostro corso per diventare onicotecnica!