Tendenze make-up: cosa abbiamo visto all’ultima Fashion Week a Milano

nuove tendenze makeup fashion week

Parliamo di make-up e nuove tendenze, parliamo del make-up apparso sulle passerella dell’ultima Fashion Week di Milano. Diciamo subito che finalmente è tornato il trucco che si vede, dopo tanto tempo devoto al minimalismo. Il make-up della settimana delle moda si è quasi fatto portavoce di una nuova individualità femminile, espressione dei nuovi inni all’empowerment e alla sicurezza delle donne del domani. Rossetti e ombretti fanno spazio a un tipo di bellezza importante, esaltando tutto il fascino di una femminilità consapevole e ponendo l’accento sui dettagli del viso.

Ecco che tipo di trucco abbiamo visto alla fashion week e cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove tendenze del make-up 2020.

Nuove tendenze trucco: il lipstick diventa una superstar

Fate largo al rossetto rosso in tutte le sue sfumature. Dal bordeaux che regala subito un sorriso da diva, al color vino per scolpire volti dai tratti severi. Bellissime anche le labbra color prugna e ultra mat abbinate agli ombretti azzurro pastello, che rendono subito il viso più dolce. Sulle passerelle ritroviamo anche un grande classico: labbra rosse abbinate all’eyeliner nero, per un ritorno alle grandi attrici di Hollywood. Qualunque sia la texture e l’abbinamento, il rossetto viene utilizzato per richiamare l’idea di una personalità forte e magnetica. Le labbra, protagoniste assolute delle prossime tendenze make-up, sono una vera esplosione di eleganza sensuale.

 

tendenze rossetto make up

 

Potrebbe interessarti anche: Makeup: 3 trucchi per ingrandire le labbra.

 

Il trucco c’è ma non si vede… o forse si?

La tendenza al no-make up rimane ancora uno dei punti fermi della prossima stagione. Il trucco in questo caso ha l’unico scopo di esaltare la bellezza naturale e radiosa. Rappresenta una donna “pura” al tal punto da sembrare struccata. C’è anche chi ha scelto il nude make-up (come il makeup artist Tom Pecheux per Mac Cosmetics) per rappresentare un lato più morbido e caldo, una bellezza per così dire rilassata e che punta tutto sulle nuance di una pelle d’oro, come appena baciata dal sole. Un trucco leggero, che rinfresca la pelle e che accetta appena un po’ di rossetto sulle labbra (di nuovo il rossetto) e di lipgloss color arancio.

 

ombretto tendenza 2020
Tendenze make-up fashion week

 

Tendenze make-up: incredibile esplosione di colori

All’inizio abbiamo parlato dei colori che tornano ad essere protagonisti. E così è. Questa volta l’attenzione e la creatività del make-up artist va tutta sugli occhi. Addirittura c’è chi osa con ombretti che sembrano quasi pitture ad olio, combinando arancio, azzurro e verde. Bellissimo anche il trucco occhio che ti fa sembrare una principessa giapponese: tono dei colori del cielo, eyeliner nero e underliner rosa shocking. Insomma, tra il romantico e il futuristico gli occhi si dipingono di tutti i colori pastello, senza farsi mancare il trucco dai toni “spaziali”.

 

Leggi anche: chi è e cosa fa la make-up artist teatrale.

 

tendenza trucco occhi

 

 

Parola d’ordine: trucco brillante

Quando parliamo di trucco brillante, intendiamo proprio che brilla! Lo sguardo è di nuovo protagonista e questa volta l’eyeliner è accompagnato da bellissimi strass e brillantini che illuminano l’occhio nel vero senso della parola. Addirittura c’è chi ha osato ancora di più e ha direttamente sostituito l’eyeliner con piccole pietre preziose (idea del make up artist John Stapleton per MAC Cosmetics). Fili di cristallo, maxi ciglia e glitter, magari abbinato a un trucco grunge, ed è questa l’idea del make-up della donna pronta per un’uscita serale nelle prossime stagioni. 

 

Si chiude così la carrellata sulle tendenze di make-up che vedremo nel 2020!

 

Se anche tu sogni di lavorare come make-up artist professionista, scopri i nostri corsi di make-up! La prossima truccatrice dietro le quinte delle passerelle di moda potresti essere tu! 🙂