Diventa Barman qualificato con un corso finanziato

cocktail colorati

Nell’ambito del bando “Formare al Turismo” della Regione Liguria finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che ha visto l’attivazione di 47 corsi nel comparto turistico, e che garantirà 390 nuovi posti di lavoro, Jabulani Srl accoglie nella sua sede di AreaDomani il corso per Barista/Barman dedicato a 12 disoccupati o in stato di non occupazione.

Dal 26 Marzo sono quindi aperte le iscrizioni al Corso finanziato dalla Fondo Sociale Europeo, che prevede un totale di 600 ore di formazione, di cui 420 dedicate a lezioni teorico/pratiche in aula e 180 dedicate ad uno stage presso strutture ospitanti che hanno segnalato il loro interesse a formare e inserire nuovo personale.

L’obiettivo del corso è quello di formare un profilo professionale di Addetto al bar con le competenze tecniche e operative idonee per svolgere con professionalità ed efficienza tutte le mansioni legate al servizio di bar e caffetteria all’interno di strutture come aziende alberghiere, pubblici esercizi, bar, caffetterie, enoteche, discopub, pasticcerie eccetera.

Il turismo oggi rappresenta infatti un settore in cui la Liguria si dimostra sempre più in grado di sostenere forti margini di sviluppo, aumentando la qualità e diversificando i servizi dedicati a questo settore, incrementando perciò la richiesta di personale qualificato capace di valorizzare la competitività delle proposte offerte.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica “Addetto al Bar” (Codice Istat 5.2.2.4.0).

Requisiti di accesso alla selezione:

Giovani e adulti disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Qualifica triennale
  • Diploma di scuola secondaria superiore
  • Laurea, vecchio o nuovo ordinamento

Svolgimento dello selezione

La commissione di selezione sarà composta da:

  • 1 esperto del settore
  • 1 tutor ente proponente
  • 1 psicologo

Sono previsti un test scritto psico-attitudinale e un colloquio orale individuale che verterà su aspetti motivazionale e comportamentali.

La selezione avverrà presso la nostra sede in Via De Amicis 2 – 16122 Genova.

Modalità di iscrizione:

Per accedere al corso, gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione presso la nostra sede di Via De Amicis, 2 – 16122 Genova entro e non oltre le 12.30 del 30 Aprile 2019

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica il bando

Scarica la scheda informativa