Makeup: 3 trucchi per ingrandire le labbra

Avere delle labbra grandi e seducenti è il sogno di moltissime donne ma, spesso e volentieri, si pensa di doversi affidare alla chirurgia estetica per poter avere finalmente le labbra da sogno.

La chirurgia come unica soluzione?

In realtà non c’è nulla di più sbagliato in quanto, grazie alle tecniche del MakeUp e ai tanti prodotti disponibili sul mercato cosmetico, è davvero semplice e anche divertente poter ingrandire le labbra senza però ricorrere a metodi invasivi e definitivi.

Il bello del MakeUp è proprio quello di dare la possibilità a noi donne di poter cambiare il nostro aspetto come più ci piace continuamente e di giocare con i nostri look a seconda delle occasioni.

Ci sono moltissimi trucchi per ingrandire le labbra e alcuni di questi sono anche piuttosto naturali e dalla semplice realizzazione.

Nessun metodo estremo come quello per emulare le labbra della bellissima influencer e guru dell’estetica Kylie Jenner, chiamato Kylie Jenner Lips Challenge, con milioni di seguace che, per poter avere le labbra grandi e carnose come la loro beniamina, infilavano le labbra nel collo di una bottiglia succhiando su l’aria con effetti disarmonici e anche numerosi effetti collaterali a causa della troppa pressione sanguigna.

Il risultato? Lividi, contusioni e tanto dolore. Ne vale davvero la pena? Assolutamente no!

Grazie al mondo del MakeUp basta sapere utilizzare i prodotti e gli strumenti  giusti per labbra davvero più grandi ma senza mettere a rischio la nostra salute e la nostra bellezza. Vediamo insieme qualcuno di questi trucchi!


I tre metodi principali

Valorizza il contorno labbra

Grazie al contorno labbra è possibile ridisegnare la bocca con la matita per le labbra abbinata al tuo rossetto (traccia appena al di fuori della tua linea naturale). Infine riempi le labbra con del rossetto.

Usa due “nude” sulle labbra

Applica una sfumatura su tutta la bocca e il colore più chiaro (o anche un pastello labbra bianco) nel mezzo delle labbra. Se hai un labbro superiore pieno ma un labbro inferiore più piccolo (o viceversa), applica solo la tonalità più chiara al labbro opposto. Farà emergere le tue labbra che risulteranno piene.

Allinea l’esterno delle labbra con il correttore.

Usa un pennello sottile e un po’ di correttore per allineare l’esterno delle tue labbra. L’effetto finale è davvero sorprendente!

Questi sono solo alcuni dei trucchi per ingrandire le labbra con il MakeUp!

Se ti interessa il mondo del MakeUp e vuoi scoprire tutti i favolosi trucchi per ingrandire le labbra per risultati incredibili ma assolutamente naturali, il nostri corso per Truccatrice Professionista è esattamente ciò che fa per te!

Scoprirai com’è facile realizzare i look più disparati e personalizzati conoscendo le tecniche più all’avanguardia e gli ultimi trend in fatto di moda, cosmetica ed estetica!