Diventare Modella: formati con i migliori!

Corso di portamento per modelle

La modella lavora nel mondo della moda sfilando sulle passerelle, oppure mette a disposizione la propria immagine per spot pubblicitari,  riviste, stampa, etc… La bella presenza è un requisito fondamentale ma non è l’unico, è necessario difatti avere un ottimo portamento, conoscere la lingua inglese ed essere dotate di classe e tenacia.

Qualora si voglia diventare modelle, oltre che formarsi professionalmente, è necessario disporre di un composit e di un book fotografico professionale, integrato da un curriculum che comprenda le proprie esperienze lavorative e permetta di fare una migliore presentazione di sè. In questo campo non bisogna però scendere a compromessi che possano andare contro la propria integrità morale.

Corso di Portamento per modelle

Come diventare Modella

Una futura Modella deve frequentare un ottimo corso di formazione, proprio per questo AreaDomani ha strutturato il Corso per Indossatrice e per Fotomodella approfondendo non solo gli aspetti inerenti al portamento, alla sfilata (della quale se ne studia ogni tipologia: dallo sportivo all’elegante, dalla pelliccia alla sposa, dall’intimo al costume) e pose fotografiche, ma anche elementi inerenti il galateo, una corretta nutrizione, psicologia e supporto di gruppo e nozioni di Make Up ed acconciatura personalizzati.

Tutto questo per fornirti ogni skill necessaria per lanciarti nella tua carriera professionale come una vera professionista del settore. Inoltre per tutto il tuo percorso sarai seguita da una docente top di livello: Valeria Balducci, modella con una brillante carriera alle spalle, protagonista di alcune tra le più esclusive passerelle milanesi!

Durante il corso sono previste possibilità di esperienza professionale presso fiere, eventi o shooting fotografici; AreaDomani in aggiunta rilascia a fine corso un attestato e la possibilità dell’inserimento gratuito presso l’Agenzia New Fashion Italia, agenzia leader in Liguria nel mondo della moda che si occupa da anni di Organizzazione Eventi, Sfilate, Hostess, Show-room e Servizi Fotografici, con professionalità e serietà.

Vuoi diventare Modella professionista? Non aspettare! SCOPRI DI PIÙ sul corso di Portamento

 

Modelle in passerella al corso di Portamento

E proprio perché vogliamo farti toccare con mano la professione, durante il Corso potranno capitare giornate interdisciplinari: alcune modelle verranno truccate dagli allievi del Corso di Trucco Professionale oppure poseranno per gli allievi del Master di Fotografia, in modo da aver ben chiaro ogni aspetto della professione e da permettere a tutti di approcciarsi con la propria dimensione lavorativa fin da subito.

Inoltre il lavoro di Modella è sempre più a livello globale, basta vedere dove si svolgono i principali Fashion Week! Proprio per questo al termine del Corso di Portamento è prevista un’intera parte dedicata all’Inglese Tecnico suddivisa in due parti: una prima parte inerente alla terminologia specifica e l’altra comprenderà simulazioni di conversazioni in ambito lavorativo. Al termine del tuo percorso formativo sarai pronta per calcare le passerelle più esclusive di tutto il mondo!

Al termine del Corso di Portamento sosterrai un esame, il quale consisterà in una sfilata di moda completa di tutti i cambi studiati durante il percorso, davanti ad una commissione sia interna che esterna. In seguito riceverai l’attestato di specializzazione con votazione in 60esimi.

Corso di Portamento per fotomodella

L’importanza di composit e book fotografico

L’importanza di poter realizzare a fine corso un composit ed un book fotografico altamente professionale è fondamentale per un’aspirante modella, poiché rappresentano il primo, un vero e proprio biglietto da visita contenente la fotogenia e gli elementi descrittivi della modella, il secondo invece mostra i lavori svolti e, di conseguenza, l’attitudine dell’indossatrice.

Ad AreaDomani però non ci accontentiamo di collaborazioni di poco conto, per il tuo futuro puntiamo sempre ai massimi livelli. Realizzerai sia il Composit che il Book fotografico con alcuni tra i più grandi nomi della Fotografia di Moda internazionale. Inizierai quindi già con un livello di professionalità altissimo!

Fondamentale in questo settore professionale ovviamente sono la pratica e l’esperienza ed è per questo che AreaDomani ha strutturato il Corso per Indossatrice e Fotomodella ponendo l’accento su questo aspetto (il 70% del corso è interamente pratico), dando agli allievi la possibilità di fare lezione in un’aula strutturata interamente come una passerella e studio fotografico e fornendo occasioni per cimentarsi fin da subito con questa professione.

Corso di Portamento per Modelle con Valeria Balducci

Ogni lezione affronterà una tipologia di sfilata differente che prima verrà spiegata teoricamente, ponendo l’accendo su ogni dettaglio fondamentale, e subito dopo gli allievi si cimenteranno nella sfilata in questione. La lezione di pose fotografiche si terrà invece con gli allievi del Master di Fotografia in un vero e proprio set fotografico presente all’interno dell’Accademia.

La parte di programma relativa alla corretta alimentazione e al fitness sarà tenuta da un esperto del settore ed è volta ad un corretto mantenimento del proprio aspetto fisico sia seguendo una buona alimentazione che una buona attività fisica. Questo perché per la professione di Modella è fondamentale essere sempre in forma e sempre pronte!

Una parte molto importante del programma è quella che riguarda la psicologia di gruppo e il rapporto tra modella ed agenzia di moda. Saper sfilare bene è un grandissimo aiuto per la tua carriera, ma sapere a cosa vai incontro e come gestire la tua professione lo è ancora di più. Inoltre grande attenzione verrà rivolta a come ci si presenta a varie tipologie di casting al fine di risultare al meglio.

Corso di portamento per fotomodella

Ready to Work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro,AreaDomani ha studiato il pacchetto “Ready to Work”: un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato.

Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor e comprende: consulenza sulla professione della Modella, dal momento in cui sarai sempre affiancata da professionisti conoscerai ogni minimo aspetto della professione, Consulenza Fiscale sulla partita IVA, personal Branding e self marketing tramite la creazione di un Blog e l’utilizzo dei social network più indicati, consigli per scrivere un Curriculum Vitae efficace e per affrontare un colloquio di lavoro con successo.

Inoltre proprio perché AreaDomani si schiera in prima linea per il tuo futuro, se dopo il Corso avrai bisogno di qualsiasi chiarimento ulteriore per l’inizio della tua carriera professionale, potrai chiedere a Noi! Saremo ben lieti di poterti consigliare sul tuo brillante futuro professionale! Dopotutto… Fabbrichiamo i tuoi sogni!

Corso di Portamento per Indossatrice

E se vieni da fuori Genova?

Non hai di che preoccuparti! La nostra sede è a 50 metri dalla Stazione Brignole di Genova ed AreaDomani ha previsto una vasta scelta di offerte riservate ai residenti fuori sede per agevolarli sulle spese di viaggio!

Se il tuo sogno è fare la Modella per calcare passerelle più esclusive, noi abbiamo il corso giusto: SCOPRI DI PIÙ Che cosa aspetti?