Master in Fotografia: i successi professionali dei nostri allievi!

Dopo aver partecipato con successo a concorsi fotografici di rilievo, Giorgio Musinu, ex allievo del corso di Fotografia AreaDomani, inaugura la sua prima mostra personale a Palazzo Ducale.

 

Da sempre AreaDomani si impegna nella formazione di altissimo livello, garantendo ai propri allievi corsi professionali tenuti con passione dai migliori docenti, nonché professionisti a livello internazionale, con programmi sempre aggiornati e in linea con le richieste del mercato e materiali ed attrezzature di altissima qualità e legate al Made in Italy.

Tutti questi fattori, uniti alla passione di chi ogni giorno si iscrive ai nostri corsi, sono la chiave per trasformare ciascun allievo in un vero professionisti del settore. 

E lo dimostrano le numerose testimonianze di chi, frequentando con costanza le nostre lezioni,  ha raggiunto importanti traguardi professionali nel settore lavorativo che ha sempre sognato.

Giorgio Musinu: da allievo a fotografo professionista

 

Giorgio Musinu è arrivato ad AreaDomani con il grande sogno di diventare un fotografo professionista.

Dopo aver frequentato il Master in Fotografia presso AreaDomani, Giorgio è riuscito infatti ad affermarsi subito come fotografo professionista, ottenendo importanti riconoscimenti già nei primi concorsi a cui ha partecipato: in occasione della Rassegna d’Arte sul Grande Naviglio a Milano si è aggiudicato il terzo posto, mentre al concorso “Rendere visibile l’invisibile” a Santa Margherita Ligure, si è aggiudicato il 1°posto.

L’11 Gennaio 2018 Giorgio ha inaugurato una mostra personale dal titolo “Molloy”, presso la sala Dogana di Palazzo Ducale.

“Molloy”, che prende spunto dall’omonimo romanzo di Samuel Beckett, è una storia senza Storia in cui l’osservatore è lasciato con un indizio nell’opacità del nostro mondo.
E’ la ricerca di un mistero, l’inseguimento di un’ossessione.
La mostra consiste di un filmato in Super8 e una serie di autoscatti con l’ausilio di telecomandi e temporizzatori, realizzati in svariate location fatiscenti e in stato di abbandono totale. Lo spettatore è invitato a inoltrarsi in questo “mondo” surreale ed estraneo alla vita di tutti i giorni, in compagnia del medesimo personaggio e della sua cinepresa.

Foto inedita della mostra “Molloy” di Giorgio Musinu

In un’intervista, Giorgio ci ha raccontato di come la preparazione teorica-pratica  su tutti i tipi di fotografia (Paesaggio, Ritratto, Still-life, Moda e Reportage) ricevuta durante il Master AreaDomani da veri professionisti del settore, sia stata fondamentale per la sua crescita professionale. Giorgio afferma inoltre di aver avuto, grazie all’ambiente stimolante e interdisciplinare offerto dall’Accademia, la possibilità durante il corso di conoscere persone con la sua stessa passione; un fattore che lo ha stimolato fortemente a creare e a migliorarsi.

AreaDomani: una garanzia di qualità

 

L’esperienza di Giorgio non è certo un caso isolato: anche solo rimanendo nell’ambito del Master di Fotografia, numerosi sono i casi di ex allievi che hanno raggiunto il successo professionale grazie alla solida preparazione ricevuta in Accademia. Ne citiamo solo alcuni:

– Marco Tagliafico, è stato finalista del bando “How do you want to be governed” di Fondazione Cassa di Risparmio Modena e una sua opera fotografica è entrata nella collezione permanente della Fondazione.

– Sara Bruzzone si è invece specializzata nel settore che già durante il corso la appassionava di più: la foto di moda, riuscendo a instaurare collaborazioni con importanti brand italiani del settore fashion.

– Michele Parodi è stato chiamato a collaborare per un importante associazione a livello internazionale come fotografo paesaggista e unisce ogni giorno il suo amore per la fotografia con la passione per il viaggio.

Ma il successo dei nostri allievi non è certo un caso.Tutto ad AreaDomani è studiato per permetterti di diventare un professionista pronto per il mercato del lavoro. Oltre a progettare spazi all’avanguardia con sala di posa fornita di attrezzature fotografiche Nikon, Canon e Zeiss e aula di post produzione, abbiamo creato uno staff di docenti competente ed appassionato: fotografi paesaggisti  Nikon School e FAI, fotografi di moda Nikon School, fotografi di reportage National Geographic, nonché fotografi dell’agenzia Contrasto, la migliore riconosciuta a livello internazionale e Adobe Guru per la post produzione.

Durante il Master di Fotografia professionale anche tu potrai formarti a 360° in questo campo, ma soprattutto potrai realizzare il tuo sogno. Sei pronto per scendere in campo per il tuo futuro?

La Fotografia di affascina e vorresti diventare anche tu un fotografo di successo? Clicca qui e scopri di più sul Master di Fotografia Professionale. Scegli AreaDomani, fabbrichiamo i tuoi sogni!