Amedeo Novelli: il docente del Master di Fotografia scende in campo per Amatrice

AreaDomani da sempre si impegna nell’alta formazione dei propri allievi per qualsiasi materia e a qualsiasi livello: i programmi sono sempre aggiornati per tenerli in linea con le esigenze e tendenze del mercato lavorativo, i materiali ed attrezzature utilizzate sono di altissima qualità e legate da sempre al Made in Italy, i docenti non solo sono professionisti di livello internazionale, ma sono soprattutto scelti per trasmettere la passione per il proprio lavoro.

A proposito di questo ultimo fattore, il docente del Master di Fotografia, Amedeo Novelli, è stato uno tra i protagonisti di un emozionante progetto fotografico. Amedeo Novelli è fotoreporter conosciuto a livello internazionale, membro dell’agenzia Contrasto e fondatore del Witness Journal; da sempre la sua attenzione è focalizzata su temi importanti della fotografia: il più recente riguarda gli ultimi accadimenti successi ad Amatrice.

Amedeo  ha partecipato ad un importante progetto che la ONLUS Riscatti ha dedicato ad un  emozionante fotoreportage su Amatrice, guidando un gruppo di ragazzi liceali di Amatrice tra le macerie per documentare il dopo sisma. Tutti i lavori saranno esposti e verrà consegnato un premio al migliore reportage. Sono serviti permessi su permessi per realizzare tutto ciò.

Amedeo Novelli docente corso di Fotografia

La sua esperienza è stata pubblicata sul Corriere della Sera a testimonianza dell’importanza del progetto del quale Amedeo ha fatto parte.

Inizialmente i ragazzi hanno seguito lezioni di fotoreportage da Amedeo Novelli e successivamente sono scesi in trincea per documentare il passaggio tra un “prima” e un “dopo”. Questo è il mestiere del Fotografo professionista: saper raccontare tramite immagini qualsiasi situazione, scendere in campo per primo per documentare ed immortalare quello che succede intorno.

Proprio per questo per il Master di Fotografia Professionale abbiamo scelto, oltre a nomi quali Federico Bernini e Marcello Fauci, Amedeo Novelli: tutti sono portavoce a livello internazionale di una professione fatta di emozioni, tecnica, intraprendenza e spirito d’iniziativa. Il Master di Fotografia Professionale di AreaDomani infatti non è solo volto ad erogare nozioni teoriche, termini specifici e tutte le tecniche fotografiche necessarie per lavorare, ma soprattutto a trasmettere la passione per questo lavoro.

Vuoi partecipare anche tu al Corso di Fotografia Professionale? SCOPRI SUBITO come iscriverti!

Corso di Fotografia professionale

Tutti i nostri docenti sono costantemente impegnati in progetti fotografici di alto spessore e di conseguenza trasmettono tutta la loro conoscenza ai loro allievi: ogni tecnica fotografica necessaria seguendo le personali aspirazioni dei corsisti, ogni aspetto amministrativo della professione e tutta la passione che avvolge questo lavoro. Durante il Master di Fotografia Professionale inoltre ci saranno sempre occasioni per toccare con mano il mestiere del fotografo: uscite in esterno per cimentarsi nella Street Photography o per la Fotografia Sportiva, set fotografici in accademia per la fotografia di ritratto o per la fotografia Still Life e quant’altro.

Noi di AreaDomani siamo fieri di realizzare sogni ed aspirazioni dei nostri corsisti, siamo orgogliosi di aver creato uno staff docenti competente ed appassionato e siamo ancora più felici di vedere formarsi degli allievi, vedere la loro crescita da corsisti a professionisti del proprio settore di appartenenza.

Durante il Master di Fotografia professionale potrai formarti a 360° in questo campo, ma soprattutto potrai realizzare il tuo sogno. Sei pronto per scendere in campo per il tuo futuro?

Corso di Fotografia paesaggio

La Fotografia ti affascina da sempre e vuoi farne una professione richiesta sul mercato? SCOPRI DI PIÙ sul Master in Fotografia Professionale. Scegli AreaDomani, fabbrichiamo i tuoi sogni!