Make-Up Fotografico: a scuola con i migliori

Realizzarsi nella professione dei propri sogni non è facile, ma con le scelte giuste, costanza e trovando un percorso serio e che comporti ottimi risultati sarà sicuramente un successo. Ad AreaDomani potrai realizzare il tuo sogno. In che modo? Continua a leggere cosa hanno vissuto i nostri allievi in una giornata dedicata all’alta formazione interdisciplinare.

Diventare un Modello professionista non è certamente facile, oltre a doti personali bisogna anche trovare un Corso di Portamento di alto livello, che segua personalmente l’aspirante modello dall’inizio alla fine del suo percorso formativo e che dia una preparazione ed un supporto a 360° anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

L’obiettivo primario di AreaDomani è proprio quello di garantire formazione, professionalità e competenza ed è per questo che utilizziamo aule dotate di attrezzature top di gamma, programmi sempre aggiornati con le esigenze del mercato e la possibilità di poter realizzare all’interno dell’Accademia sia un book fotografico digitale che un composit di altissimo livello professionale da presentare successivamente alle Agenzie di Moda, molte delle quali vengono segnalate direttamente dalla nostra docente del Corso di Portamento Valeria Balducci – vanta un prestigioso passato in qualità di modella presso le passerelle più esclusive di Milano – anche in base al percorso formativo personale di ogni corsista.

L’unione di competenza e professionalità è senz’altro l’interdisciplinarietà realizzata dall’Accademia per tutti i Corsi. In ogni professione bisogna sempre interfacciarsi con differenti figure professionali e qui ad AreaDomani potrai viverlo direttamente in prima persona.

Infatti quando scegliamo le collaborazioni per progetti che riguardino i nostri allievi, vogliamo solo il meglio: alcuni dei nostri allievi del Corso di Portamento hanno realizzato sia Book fotografico che Composit col fotografo pubblicitario di fama internazionale Francesco Francia – Nikon Ambassador specializzato in fotografia pubblicitaria e di moda, vanta collaborazioni con PlayBoy, l’Orèal, Valoro Gioielli, Wella Professional e molti altri, tiene corsi in tutta Italia sulle tecniche fotografiche inerenti l’illuminotecnica – durante una giornata interamente dedicata alla formazione professionale ed interdisciplinarietà.

Proprio perchè l’Accademia si impegna da sempre nel formare completamente i propri allievi per un inserimento totale nel mondo del lavoro, sono stati coinvolti più corsi durante la giornata perché l’interdisciplinarietà è sinonimo sia di formazione completa che di qualità.

Inizialmente gli allievi del Corso di Make-Up, sotto la guida attenta del docente Emilio Bergomi – Make-Up Artist specializzato in Trucco Fotografico e Trucco Moda, con un passato lavorativo che vanta un’esperienza decennale ad Hollywood con volti noti quali Cameron Diaz, Simply Red e collaborazioni con Mediaset e Rai – hanno preparato i Make-Up fotografici degli allievi del Corso di Portamento; ovviamente si sono interfacciati prima di iniziare, col fotografo Francia per fare un Briefing sui differenti Make-Up da svolgere, capendo ogni trucco del mestiere per far risaltare al meglio il proprio lavoro.

Difatti nel Corso di Make-Up professionale è prevista un’intera sezione di programma dedicata al Make-Up fotografico e da sfilata. Ma cos’è la teoria senza pratica? Gli allievi del Corso di Trucco non solo studiano le basi teoriche di un perfetto maquillage ma lo realizzano direttamente su modelli e, come in questo caso, possono vivere un’esperienza di un set fotografico professionale direttamente sulla loro pelle: come funziona, quali sono gli aspetti fondamentali, come si compone e l’intera gestione lavorativa.

Durante il Corso di Make-Up Professionale avrai frequentemente occasione di fare pratica in veri set fotografici, affiancato da professionisti sia del Trucco Professionale che della Fotografia: il trucco non avrà più segreti per te! Poter toccare con mano la professione come un vero professionista avendo a che fare con modelle, Truccatori e Fotografi internazionali durante il tuo percorso formativo  è un’esperienza unica che ti darà non solo un arricchimento lavorativo ma soprattutto personale.

Successivamente è iniziata la sessione fotografica: i ragazzi, sotto le direttive del fotografo Francia, hanno posato come veri modelli professionisti in tutti gli stili richiesti sul set fotografico professionale presente in Accademia. Ecco alcuni dei loro scatti:

 

Poter iniziare il proprio percorso lavorativo in qualità di modelli non solo con un Book Fotografico ed un Composit professionali firmati da un professionista, ma con un’esperienza pratica vissuta a tutti i livelli – dal backstage agli scatti fotografici – ha un valore inestimabile per chi vuole farne un lavoro a livelli professionali. Partire col piede giusto è un elemento indispensabile per chi vuole calcare le passerelle più esclusive e ad AreaDomani ti daremo tutto il possibile per realizzarti al meglio.

Nel Corso di Portamento l’alta formazione è garantita dall’inizio alla fine: non solo imparerai ogni tipologia di sfilata ma tutto ciò che riguarda la professione del modello: psicologia di gruppo, il rapporto con l’agenzia, dietologia e fitness e ovviamente tutta una parte riguardante gli shooting fotografici. Al termine del Corso sarai totalmente in grado di poter realizzare un Book ed un Composit confrontandoti direttamente con grandi professionisti top.

Il confronto con competenze e punti di vista diversi dai propri è fondamentale per migliorare il proprio lavoro, acquisendo sempre nuovi strumenti capaci di rendere unico il nostro operato. Gli allievi del Corso di Make-Up professionale hanno testato cosa significhi lavorare in un vero backstage di un set fotografico, interfacciandosi sia con un eventuale Key Artist che con un Fotografo professionista; e gli allievi del Corso di Portamento, non solo hanno avuto la possibilità di realizzare un proprio Book e Composit con professionisti di alto livello ma hanno capito e sperimentato in prima persona cosa significhi interfacciarsi sia con truccatori che fotografi. Sia che i nostri allievi vogliano diventare modelli, make-up artist, fotografi o altro, ora saranno pronti per cimentarsi nella professione dei loro sogni da veri professionisti!

Il Trucco è la tua passione e vorresti trasformarla in un lavoro richiesto sul mercato? Ora è il momento di realizzarti! Scopri di più sul Corso id Trucco Professionale, clicca qui!

Il tuo sogno è diventare un Modello professionista? Con AreaDomani puoi realizzarlo ottenendo massimi risultati, scopri di più sul Corso di Portamento, clicca qui!