Arredare casa in coppia: qualche consiglio

come arredare casa in coppia

Arredare casa in coppia è un’esperienza elettrizzante ma a volte è anche un po’ una sfida. Ecco qualche consiglio sul’arredamento che metterà d’accordo i vostri gusti!

Vivere insieme alla persona che si ama è quanto di più bello ci sia. Può capitare però che i gusti in fatto di interior design siano differenti da quelli della tua dolce metà. Da una parte forse c’era l’intenzione di arredare casa in stile shabby chic ed invece qualcuno salta fuori con l’idea di arredare casa in stile scandinavo. Venirsi incontro in questi casi è una mossa vincente!

Arredare casa in coppia è tra le esperienze più belle da fare con la persona che si ama.

Ogni donna nell’arredare casa cerca di dare sempre quel tocco di femminilità che rende l’ambiente accogliente e confortevole e, qualche cuscino extra e delle candele profumate diventano una scelta obbligatoria. In casa, però, si è in due e bisogna raggiungere un compromesso che che piaccia ad entrambi. Scopriamo insieme quali sono i consigli per arredare casa in coppia.

Fare una lista prima di arredare casa

lista per arredare casa

Prima di lasciarsi andar allo shopping sfrenato e chiamare la ditta di traslochi è bene scrivere una lista. Dentro dovrebbero esserci tutte quelle cose che vorreste comprare o che già avete. È utile per capire cosa si ha a disposizione, cosa manca e sopratutto se c’è qualcosa che, invece, c’entra poco. Se decidete di arredare casa in stile moderno quel vaso etnico che vi piace tanto sembrerebbe un pesce fuor d’acqua!

Scegliere e comprare insieme gli elementi d’arredamento rende tutto più semplice. Acquistate i pezzi di arredo pensando già alla loro futura collocazione all’interno della casa e..chissà, potreste scoprire che la dolce metà, tutto sommato, ha buon gusto.

Cercate nuove idee per arredare casa

arredare casa in coppia con pinterest

Le board di Pinterest sono un ottimo aiuto per arredare casa in coppia. Potete creare una board collaborativa, o due board distinte in cui inserire le immagini di come vorresti che casa vostra fosse ed in cui aggiungere anche altri oggetti d’arredamento. Così avrete anche un’idea sui colori per arredare casa. 

Una volta fatto questo non resta che confrontarsi guardando insieme il contenuto della board in modo da capire quali sono le cose che proprio non piacciono al tuo partner e quelle che invece non gli dispiacerà avere in casa.

Arredare casa in modo personale

Cos'è AutoCAD

Arredare casa usando mobili e oggetti neutrali che hanno poco carattere ma sono funzionali può essere la scelta più pratica, ma volete davvero vivere in una casa anonima in cui c’è poco che vi rappresenti?

Il modo migliore per raggiungere un compromesso tra i gusti di due persone è unire le cose che piacciono ad entrambi e creare uno stile nuovo, vostro.

Una soluzione ottimale è quella di pensare a tutte quelle cose che rispecchiano le singole personalità. Per esempio se entrambi amate i fiori, quale migliore occasione per scegliere un piccolo angolo ed arredare casa con le piante che più amate? Anche l’arredamento fai da te è un’ottima scelta per passare del tempo insieme e costruire tutte quelle piccole cose che renderanno vostro uno degli ambienti in cui passerete più tempo, come la cucina o la camera da letto. I professionisti dell’interior design suggeriscono infatti di arredare casa sperimentando con gli stili d’arredamento e mixandoli tra di loro per tra loro per creare qualcosa di unico.

Ispirarsi ai trends sull’arredamento

arredare-casa-greenery

Il 2017 è l’anno del relax o meglio della ricerca del rilassamento. D’altronde non dimentichiamoci che il colore dell’anno, scelto da Pantone è il “Greenery”, un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera. Secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, il colore ci regala “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri.”

La direzione degli interior designer va quindi verso la volontà di ricreare piccole oasi di relax e pace all’interno degli spazi di casa. Potreste quindi decidere di arredare una piccola stanza dedicandola al verde, uno studiolo in salotto, un piccolo sbocco sul panorama, magari su un mini terrazzo.

Volete arredare casa utilizzando i colori più trend del momento? Pantone suggerisce inoltre alcune palette di nuances abbinate al Greenery che potete utilizzate nella scelta dei vostri complementi d’arredo o per il colore delle pareti.

Greenery-Color-Palettes

L’interior design vi appassiona? Scoprite subito il nostro Corso in Arredamento d’Interni cliccando qui