Unghie perfette a Capodanno: ecco i look più trendy!

Per un Capodanno graffiante ecco qualche consiglio per unghie scintillanti e di tendenza!

Hai scelto un meraviglioso abito da indossare per il tuo Capodanno e studiato acconciatura e make-up perfetti per l’occasione? Bene! Per completare il tuo look e sfoggiare una manicure perfetta durante il brindisi, è giunto il momento di dedicarti alle unghie!

Ecco qualche consiglio per avere unghie perfette e brillare durante il party di fine anno!

tendenze-unghie-faby-1000-26

I colori per non sbagliare

Nero.Il colore dell’anno, trova la sua esaltazione in occasione delle feste: unghie laccate black, magari abbinato con smokey eyes scuro e abito rosso, vi regaleranno un look impeccabile.

Rosso. Con il rosso, si sa, non si sbaglia mai, a patto però che i toni corallo e le sfumature vicine all’arancione siano banditi, lasciando spazio ad un rosso fuoco o rosso bordeaux.

Se vuoi ottenere su un risultato più fashion puoi optare per un rosso brillante, steso su unghie corte, mentre per un look più seducente punta su un rosso più intenso, con unghie più lunghe ma estremamente curate, scegliendo una forma Marylin o perché no, un trasgressivo stiletto!

corso_ricostruzione_unghie_regione_lazio

Colori delle festività. Otre al rosso, per la notte di San Silvestro sono perfette tutte quelle tonalità che richiamano le feste: puoi sbizzarrirti con verde scuro, blu, argento e oro. Scegli fra questi il colore che più si rispecchia la tua personalità, senza mai dimenticare che dovrà essere in armonia sia con il trucco che con l’outfit.

Il vero tocco di stile? Utilizza sulle unghie la stessa tonalità della tua pochette!

Unica indicazione: evita i colori nude che poco si addicono ai party di Capodanno, dove le parole d’ordine sono brillare e lasciare il segno!

Metal. Un vero must per Capodanno sono le unghie metallizzate da scegliere nei toni oro e argento e eventualmente arricchite di glitter.

Nail Art a prova di brindisi

Le tendenze nail art invernali rimangono valide anche per il veglione di fine anno: basta aggiungere glitter e brillantini in maniera strategica su parti delle unghie. Dalle reverse french manicure con effetti metallizzati oro o argento, alle nail art effetto vetro, luminosissime, fino alle manicure classiche, tutte le decorazioni unghie devono catalizzare l’attenzione sulle mani.

Per una festa tra amici o in un ristorante chic una delle migliori proposte è puntare sull’eleganza del nero e realizzare reverse french manicure con base nera o blu notte e con dettagli oro. Per una serata in famiglia, invece, via libera a disegni e decorazioni per unghie fai da te, con temi invernali e di buon auspicio, come disegni di fiocchi o pupazzetti di neve e stelline.

manicure-in-oro-e-nero-per-capodanno

Unghie effetto ombrè

Per la notte di San Silvestro le classiche unghie di colore rosso sono arricchite da dettagli creati con polverine e brillantini dorati o argentati, da applicare anche sulle nails ombré, uno dei nuovi trend per il Natale (e non solo). Questa ultima proposta consiste nello scurire gradualmente il colore dello smalto applicato alla base delle unghie fino alle punte. Partendo dal rosso chiaro, applicato sulla parte interna dell’unghia, si sfuma il colore fino alla punta nei toni del rosso molto scuro, quasi bordeaux. I brillantini poi si applicano dalla metà fino alla punta delle unghie.

nails-capodanno

(fonte: Pinterest)

h(fonte: Pinterest)

Hai trovato il look nails più adatto a te? Adesso sei pronta per brillare per tutta la notte di Capodanno!

Un ultimo consiglio: per avere unghie perfette viste le basse temperature, prima di applicare lo smalto, assicurati di aver idratato le vostre mani con una buona crema e rinforzato le unghie con un olio specifico!

Buon inizio anno!

Ami le unghie sempre perfette e vorresti diventare una professionista del settore? Questo è il tuo momento! Scopri i corsi di Ricostruzione unghie AreaDomani, clicca qui!