Fotografia di Paesaggio: tramonto, alba e Timelapse alle 5 Terre

La professione del fotografo ti affascina? Sapevi che AreaDomani, all’interno del programma del suo Corso di Fotografia Professionale, organizza un emozionante workshop finalizzato allo studio sul campo della Fotografia di Paesaggio?

Il nostro Corso di Fotografia di Paesaggio si contraddistingue per il taglio squisitamente pratico, orientato non solo all’acquisizione delle tecniche fotografiche più diffuse, ma al lavoro sul campo, uscendo dal chiuso delle aule di formazione per raggiungere, in gruppo, luoghi meravigliosi.

Fotografare il paesaggio è un atteggiamento mentale che comincia molto prima di conoscere la tecnica giusta: amare la fotografia abbastanza da aver voglia di portare la tua passione sulle spalle, obiettivi e cavalletto, alla scoperta del mondo che ti circonda.

fotografia-di-paesaggio-alba

I nostri allievi del corso di Fotografia hanno, già da molti anni, l’opportunità di essere protagonisti di un week end full immersion nella favolosa cornice delle 5 Terre, sotto la guida del nostro docente e fotografo Nikon School Davide Marcesini.

L’obiettivo dell’uscita fotografica, oltre a quello di praticare e affinare le tecniche della Fotografia di Paesaggio, è quello di studiare in maniera approfondita e mirata la fotografia all’albaal tramonto e la fotografia notturna, avendo a disposizione attrezzatura fotografica di massimo livello fornita per l’occasione dall’Accademia.

fotografia-paesaggio3

Le mete scelte per l’ultimo workshop di Fotografia di Paesaggio sono state Corniglia, Manarola e Vernazza dove i nostri futuri fotografi hanno potuto immortalare fantastici scorci tra i vigneti e i sentieri più selvaggi della costa.

Grazie alla supervisione e alla grande esperienza del docente, gli allievi hanno imparato a raccontare il territorio con occhio non turistico, ovvero a maturare una sensibilità verso qualunque segno presente, non necessariamente pittoresco e banale. Un’attenzione particolare è stata data anche alla scelta dell’inquadratura e allo studio della composizione, evitando forzature e rappresentazioni del paesaggio eccessivamente “artificiali”.

fotografia-di-paesaggio-al-tramonto

Fotografare il tramonto, l’alba…e le stelle!

In una suggestiva ambientazione di Manarola, i nostri allievi hanno fatto pratica su come fotografare il tramonto, soggetto tanto ambito dai fotografi appassionati di Paesaggio: sotto la guida del nostro docente Davide Marcesini, i ragazzi sono riusciti ad immortalare questo momento in tutta la sua complessità di sfumature e colori.

fotografare-il-tramonto

A seguire, si è svolta un’avvincente seduta di fotografia notturna e di Timelapse, grazie anche all’attrezzatura messa a disposizione dalla scuola: treppiedi Manfrotto, sliders, filtri, Reflex Full Frame e obiettivi Canon, Nikon e Zeiss.

All’alba i nostri allievi si sono esercitati a scattare con l’utilizzo di Filtri ND e graduati per immortalare al meglio il paesaggio sul Mare.

Il nostro workshop di Fotografia di Paesaggio rappresenta un’esperienza unica e altamente professionale che permette di toccare con mano il mestiere del Fotografo Professionista e di acquisire competenze tecniche di alto livello.

Sogni di diventare un Fotografo Professionista? Scopri il nostro corso! Il prossimo protagonista del workshop di Fotografia di paesaggio puoi essere tu! Clicca qui

Uscita di Fotografia di Paesaggio alle 5 Terre con Fotografo Nikon School