Make-up estivo: i consigli della nostra make-up artist per avere un look impeccabile in vacanza!

Le sospirate ferie sono finalmente arrivate! Cosa non deve assolutamente mancare nel nostro bagaglio estivo?

 

Per molti l’atteso momento delle vacanze arriva adesso. Parole d’ordine? Relax e cura della bellezza per un look impeccabile! Ma cosa portare in valigia per non sbagliare?

La nostra docente di make-up Margherita Schiaffino ci svela tutti i segreti del make-up perfetto per le vacanze, per essere impeccabili ma soprattutto per proteggere la vostra pelle.

 

Make-up estivo: cosa cambia?

 

“Personalmente sfrutto il periodo estivo per abbandonare l’uso del fidato fondotinta e di prodotti supercoprenti e approfittare della doratura naturale che il sole mi regala.

Per questo motivo non può assolutamente mancare una buona protezione solare che idrata e protegge. Il fattore di protezione va scelto in base al proprio fototipo e bisogna ricordarsi che la crema va applicata più volte durante la giornata per evitare rossori e scottature.
Quando sono in vacanza opto quasi esclusivamente per un trucco leggero, che richiede poco tempo per essere realizzato. Il vero segreto è creare un make-up giorno leggero che possa trasformarsi al volo in uno smorte eyes perfetto per la serata!

 

 

 I prodotti che non possono mancare in valigia

 

make-up

 

 

“I miei prodotti must sono:

  • Una matita o un ombretto matte (opachi) per definire le sopracciglia e il gel per un fissaggio che dura tutto il giorno. Ricordate che le sopracciglia sono la cornice superiore del nostro occhio e definirle ci permette di rendere più intenso lo sguardo e di apparire con un aspetto più ordinato!
  • Un mascara waterproof che esalti la lunghezza naturale delle ciglia, le infoltisca e che resista al caldo e ad un eventuale tuffo in piscina.
  • Una palette con 3-4 nuance di ombretti dai colori vivaci che creino un contrasto con il proprio colore di occhi (cerco di avere 2 ombretti matte e 2 ombretti shimmer per creare giochi di luce).
    Per un make-up occhi ultrarapido si può optare per gli ombretti in crema, facili da applicare e da sfumare.
  • Un bronzer e un illuminante.  Il primo serve per esaltare la doratura conquistata al sole, il secondo è utile per dare un tocco di luce nei punti giusti (arco di cupido – dorso del naso – parte alta dello zigomo – sotto l’arco del sopracciglio – angolo interno dell’occhio).
  • Un rossetto o un gloss per idratare le labbra e donare una nota di colore.
  • Una ottima protezione solare per il viso.”

 

 

 

 Come realizzare un make-up estivo veloce e fresco

 

make-up summer

 

“Per prima cosa stendiamo sul viso un velo di crema con protezione solare,  senza dimenticarci di passarla anche sulle labbra e sul collo. Mentre diamo tempo alla crema di assorbirsi, pettiniamo le sopracciglia, e, nel caso ce ne sia bisogno, le definiamo con una matita o un ombretto di un colore che si avvicini il più possibile a quello dei capelli e successivamente le fissiamo con il gel. Passiamo poi agli occhi: stendiamo un ombretto in crema su tutta la palpebra mobile e sfumiamo il colore verso la palpebra fissa, utilizzando l’apposito pennellino (blending brush). Infine infoltiamo le ciglia allungandole con il mascara waterproof.

Per dare un tocco di colore in più con i mascara colorati, ma attenzione a non esagerare!

Una volta terminato il make-up occhi possiamo concentrarci sul viso: applichiamo l’illuminante sulle zone che normalmente vengono maggiormente colpite dalla luce (il centro della fronte, il dorso del naso, sotto l’arco del sopracciglio, nella parte alta dello zigomo, nell’angolo interno dell’occhio, sull’arco di cupido)  per esaltarle e il bronzer per definire le zone del viso abbronzate (parte alta della fronte, tempie, linea inferiore dello zigomo, linea della mandibola). Concludiamo con le labbra optando per un gloss vivace, facile da ritoccare durante la serata, che dona un tocco di freschezza al look e una leggera idratazione.”

 

Adesso tocca voi! Vi auguriamo un’estate all’insegna della bellezza! 🙂

 

 

 

 

Sapevi che quella della make-up artist è una professione molto richiesta sul mercato? Abbiamo studiato un corso professionalizzante che ti permetterà di lavorare nel fantastico mondo del make-up!

Scoprilo subito, clicca qui!