Come diventare make-up artist di successo

Cosa bisogna fare per diventare una make-up artist di successo? La passione è il primo passo, ma c’è altro. Scopriamo insieme i segreti per diventare una make-up artist di successo.

Da dove iniziare se si vuole diventare un make-up artist (di successo)? È la classica domanda da un milione di dollari: tutti vogliono diventare make-up artist di successo, ma nessuno sa da che parte cominciare. Te lo diciamo subito: è una strada tutta in salita, fatta di rinunce, sacrifici ed impegno costante. Non sarà mai facile ma, con la giusta gavetta ed un pizzico di fortuna, si può arrivare esattamente dove si vuole. Diventare un professionista del make-up, stimato e ricercato. Facile, facile.

Sì, ma dove comincia la carriera del make-up artist?

young-woman-687444_960_720

Sicuramente la passione è la prima leva che muove il mondo di chi è affascinato dal trucco delle modelle in passerella piuttosto che delle grandi star del cinema. Con l’avvento di YouTube e delle famosissime make-up e fashion blogger, come Clio Make Up, per citare una Youtuber che si occupa di make-up su tutte, hanno incrementato la passione italiana ed internazionale per il settore della bellezza. Ecco allora nascere come funghi corsi di formazione.

Come si sceglie quello giusto?

corso di make-up artist

Scegliere il giusto corso di formazione per diventare make-up artist è la parte più difficile. In tanti possono ispirarti fiducia ma solo truccatori professionisti e scuole di formazione serie possono offrirti un percorso di studi che ti porterà a diventare un vero MUA con le giuste competenze. Come scegliere il corso per diventare make-up artist?

  • Leggi attentamente il programma in ogni sua parte e confrontalo con quello che già sai
  • Chi sono gli insegnanti? È fondamentale che siano dei VERI professionisti!
  • Si parla di trucco e truccatori: la scuola è fornito della giusta strumentazione? Che kit di partenza viene fornito all’allievo?
  • Quanta passione leggi negli occhi di chi ti sta presentando il corso?

Insomma, scegliere il giusto corso per diventare truccatore professionista non è solo una questione di conoscenze tecniche ma anche di empatia che si crea con chi ti insegnerà il modo di percorrere la tua strada verso il successo. Non dimenticare però che molto dipende da te: impegno, costanza e tanta passione sono le chiavi fondamentali. Il talento possono averlo in molti, ma educarlo fino a farlo diventare una professione non è da tutti.

Se vuoi diventare una professionista del Make Up, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.