Nail art micropittura: guida introduttiva

Cos’è la micropittura e perché può esserti utile per diventare una nail artist professionista? Scopriamolo in questa guida introduttiva alla micropittura.

Anche oggi sei stata tutto il giorno a curiosare tra le bacheche di Pinterest per riuscire a trovare ispirazione per la tua prossima Nail Art? Benissimo, ora invece ci tornerai dopo questa piccola guida alla micropittura per la Nail Art! Che cos’è la micropittura e come può esserti utile per diventare una professionista della Nail Art?

Che cos’è la micropittura per la Nail Art

Flower_nail_art
Autore immagine: Lelê Breveglieri via Flickr

La micropittura è una tecnica utilizzata nel mondo della ricostruzione e della decorazione delle unghie. È una vera e propria tecnica pittorica: utilizzando i colori acrilici e piccoli pennelli è possibile decorare le unghie come si vuole, creando vere e proprie opere d’arte che esprimono al massimo creatività e fantasia.

È importante che tu conosca a fondo le potenzialità espressive del colore e delle forme. La Nail, in fondo, è anche questo. Tecnica che si unisce all’utilizzo della creatività che si uniscono per rendere davvero belle le unghie, donando una personalità alla “semplice” cura della salute delle mani e dei piedi. È importante conoscere anche tutta la parte del mondo della Nail Art che concerne i prodotti da utilizzare per dipingere le unghie e creare piccoli capolavori. I prodotti più diffusi per la Nail art sono sicuramente i colori acrilici.

Colori acrilici per la Nail Art: cosa sono e come si utilizzano

colori-acrilici-micropittura

I colori acrilici per la nail art servono all’onicotecnica professionista per realizzare la decorazione sulle unghie. Questi vengono applicati con pennelli da micropittura per la Nail art, che garantiscono il massimo comfort per la pittura a mano libera. Con colori acrilici per la Nail Art è possibile ottenere, infatti, dei risultati davvero precisi ed entusiasmanti. Molto resistenti, possono essere diluiti in acqua e combinati tra di loro per ottenere colori e sfumature irripetibili. Attenzione a non diluirli troppo, però. Perderebbero brillantezza e lucidità. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra acqua e colore acrilico.

Per creare delle decorazioni professionali è indispensabile apprendere le tecniche fondamentali, applicarle con la giusta manualità senza dimenticare una buona dose di creatività. Un buon corso di Nail Art potrebbe illuminare la tua strada verso il sentiero della felicità, ovvero diventare una professionista della decorazione delle unghie!