Nail Art French: tutto ciò che devi sapere

La cura per i dettagli è uno dei segreti per realizzare una French Nail Art. Scopriamo i 3 segreti per realizzare una french nail art perfetta.

Ogni professionista della Nail Art conosce benissimo il segreto per una French Manicure perfetta: la passione per i dettagli. Una tecnica che in molte padroneggiano e che se vuoi essere una buona professionista devi conoscere a fondo. Il motivo è davvero semplice: quando una donna vuole sentirsi subito in ordine pensa subito a due soluzioni: una manicure con smalto rosso (che dona sicurezza secondo la psicologia dei colori, lo sapevi?) oppure una french manicure. Insomma, la french manicure è la risposta ad ogni problema! Quali sono i 3 segreti per una french manicure perfetta?

Hai tutto il materiale necessario per realizzare la french manicure?

kit nail art per french

Autore immagine: DIYNailArtDesigns via Flickr

Per realizzare una perfetta french manicure hai necessità di tutto il materiale professionale di cui deve disporre ogni nail artist: la giusta lima, raschietto, una buona base nutriente e (sicuramente, perché gli errori sono insiti nella ricerca della perfezione) una matita correttiva. Se poi pensi di realizzare una french manicure con l’aiuto del gel, la situazione si “complica” ma il risultato può essere davvero soddisfacente!

Cura la forma delle unghie

french nail art

Vuoi realizzare una french manicure impeccabile? Allora il primo passo da fare è quello di curare la forma delle unghie. Puoi scegliere quella che meglio si adatta alla forma della mano che stai curando. Se scegli una forma a mandorla allora la mano assumerà un aspetto più affusolato, ad esempio. Tieni sempre in considerazione la personalità della persona le cui unghie stai decorando! La nail art è anche ascoltare le esigenze della persona che hai di fronte, il suo stato d’animo e l’occasione d’uso in cui sfoggerà il tuo capolavoro! Sfida angoli e lunghezze con la lima ed applica un buon primer. Utilizza le lunette per non ritrovarti a dover necessariamente utilizzare la matita correttrice.

Rifinisci per bene la french manicure

french nail

I dettagli sono quelli che contano nella Nail Art. Una brava professionista (che diventa tale solo con un buon corso di formazione) è tale solo se conosce tecniche e strumenti. In questo caso: attenta all’applicazione delle lunette, utilizza strumenti adatti al tipo di unghia che stai trattando e scegli la giusta forma. Rifinisci per bene i dettagli: scegli i prodotti (primer, gel costruttore e un buon olio per trattare eventuali cuticole) di buona qualità ed adatti al tipo di pelle della tua cliente. Non trascurare mai il fattore allergia!

Questo era solo qualche suggerimento veloce per preparare la tua french manicure. Se vuoi maggiori informazioni scopri i nostri corsi di Nail art a Genova o, se invece cerchi ispirazione per le tue creazioni, segui il nostro profilo Pinterest!