Moda estate 2016: le ultime tendenze

tendenze moda estate 2016

La moda per l’estate 2016 è ricca, come sempre, di colori esplosivi, vivaci ed energici. Anche quest’anno, per le fashion addicted, si presenta una stagione dove osare con i tessuti, con i motivi floreali più classici ed innovativi. Quali sono le ultime tendenze per la moda dell’estate 2016? Scopriamo insieme quelli da non perdere assolutamente!

Le tendenze moda per l’estate 2016 interessano proprio a tutti: ai make-up artist per lasciarsi ispirare per nuove composizioni artistiche, alle specialiste della Nail Art per proporre unghie sempre coloratissime e a sarte e fashion designer per sapere cosa (e non) preparare per la prossima stagione! Ecco i trend da seguire assolutamente per la moda estate 2016.

Bikers Dentro

moda estate 2016 biker

Le tendenze per la moda estate 2016 riportano prepotentemente in voga la voglia di trasgressione. Elementi in pelle, borchie, catene e frange ritornano ad essere applicate su corpetti, top e shorts. Dettagli strong che rendono la donna forte e sicura anche in una tiepida sera d’estate. Il fascino del giubbotto di pelle, il classico biker, è un capo che non può mancare nell’armadio di nessuna donna.

Volumi XXL

moda estate 2016 volumi xxl

Per l’estate 2016, la donna prende in prestito qualcosa dall’armadio maschile: i volumi. Allora al via abiti leggeri che si sovrappongono a giacche xxl, gonne midi dalle grandi stampe geometriche e minima che si miscelano a top e bluse dalle ridotte dimensioni. Anche gli accessori diventano XXL: gli orecchini sono una presenza fissa in ogni outfit, dai colori accesi e dalle linee elegantemente strong. Per non passare mai inosservate!

Largo ai classici: Navy e Colorful

moda estate 2016 vestito con stampa floreale

E come tutte le estati, anche quest’anno largo ai grandi classici: giacche, mini-dress e pantaloni richiamano le righe e le ancore tipiche dello stile marinaresco. Ritornano anche i fiori e i colori sgargianti, must have di ogni estate!

E tu, quale tendenza per l’estate 2016, tra quelle che ti abbiamo suggerito, sceglierai?

Se vuoi lavorare nel campo della Moda e vuoi farlo da vera professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri il nostro Corso in Design di Moda.