La nail art effetto sirena

La nail art effetto sirena

La nail art effetto sirena è una delle più amate del 2016. Realizzarne una è davvero semplice con i giusti consigli. Ecco un metodo semplice ma dall’effetto assicurato per realizzarla.

La nail art effetto sirena è una delle nail art più di tendenza nell’ultimo periodo ed ogni onicotecnica e nail artist professionista dovrebbe imparare come realizzarla. Il motivo del suo successo? È semplice da realizzare, elegante ed allegra.

Quale donna non desidera tornare un po’ bambina e ricordare quando sognava di essere una sirena che nuota libera nell’oceano?

Qualche tempo fa ti abbiamo consigliato le idee per nail art in primaveraQuella di oggi invece è una nail art per l’estate perfetta con i suoi colori che richiamano quelli del mare. Ti va di imparare come realizzarla? Ecco una guida passo passo che ti mostrerà come realizzare una la nail art effetto sirena.

Nail art effetto sirena con stencil

nail art effetto sirena stencilFonte immagine: acrylicnailartdesigns.blogspot.com

Questo è sicuramente il metodo più semplice e veloce per realizzare una nail art effetto sirena. Tutto quello che ti serve oltre ai prodotti che probabilmente già hai è uno stencil per nail art che abbia un motivo a squame, in commercio sono facili da trovare, ma se proprio non riuscissi a trovarlo puoi rimediare usando una retina che abbia le maglie della misura che preferisci.

Tempo necessario: 30 minuti circa

Occorrente:

  • 2-3 smalti del colore che più preferisci. Uno servirà per la base, gli altri due per le squame
  • Una spugnetta da make-up non troppo porosa
  • Stencil per nail art a squama / un pezzo di retina flessibile

Passaggi

  1. Applica sull’unghia il colore che hai scelto come base, noi ti consigliamo un bianco perlato ma sentiti libera di seguire la tua fantasia.
  2. Applica i rimanenti due colori sulla spugna uno attaccato all’altro ma senza ammalgamarli ed aspetta circa 10 secondi in modo che il colore non sia troppo liquido.
  3. Avvolgi stencil per nail art o la retina intorno l’unghia e cerca di tenerli ben fermi e tampona con la spugna.
  4. Solleva lo stencil con cura e ripeti l’operazione sulle altre unghie, in genere prima di applicare di nuovo il colore sulla spugnetta si possono dipingere 3 unghie.

Se vuoi lavorare nel campo della Nail Art e vuoi farlo da vera professionista, allora il nostro Corso in Nail Art è quello che fa per te.