Fotografia del paesaggio: 5 fotografi che ti possono ispirare

fotografia del paesaggio

La fotografia del paesaggio è in grado di stupire con la bellezza e l’energia della natura così come con la maestosità e la forza di un ambiente urbano. Abbiamo scelto per te 5 maestri di fotografia del paesaggio da cui lasciarti ispirare per i tuoi prossimi scatti.

Il bello si nasconde in tanti posti, a volte è nelle acque di un fiume che sembrano cristallo, nella luce che filtra tra le cime degli alberi di un bosco. Altre è nel colore del tramonto che dona una nuova vita ad un edificio o in uno scatto reso unico dalla prospettiva e dalla luce. Ecco esperti di fotografia del paesaggio che con le loro macchine fotografiche hanno girato il mondo alla ricerca di bellezze da togliere il fiato e che sicuramente sapranno ispirarti.

I 5 maestri di fotografia del paesaggio che ti ispireranno

Davide Marcesini – Italia

fotografia del paesaggio

 

Davide Marcesini è un’esperto di fotografia del paesaggio con un’esperienza decennale alle spalle ed è per questo che AreaDomani ha deciso di collaborare con lui. La sua passione, nata quando era solo un bambino, l’ha portato a girare il mondo ed a raccontarlo sul suo blog. I suoi scatti sono un vero concentrato di energia ed emozioni. Sebbene la fotografia industriale e di paesaggio siano la sua casa non è raro che sconfini in quella sportiva, specialmente per la vela.

Atif Saeed – Pakistan

fotografia del paesaggio

Atif Saaeed  è uno dei fotografi paesaggistici più professionali al mondo e si è specializzato nelle fotografie naturalistiche. Famoso in tutto il mondo per i colori unici delle sue foto. Il suo segreto è la pazienza, dopo aver trovato un posto che lo colpisce aspetta che la luce sia perfetta, ma soprattutto naturale cercando di trasmettere con le sue foto le stesse emozioni che prova quando scatta.

David Keochkerian – Francia

fotografia del paesaggio

 

Un fotografo del paesaggio creativo ed unico. In ogni sua foto è quasi possibile toccare la sua passione per la fotografia. Per realizzare i suoi scatti usa tantissime tecniche fotografiche e contrasti per immortalare soggetti e mood sempre diversi. Qui trovi il blog dove li raccoglie.

Darren White – USA

fotografia del paesaggio

Darren White è un fotografo Statunitense guidato dall’amore per i paesaggi naturali e, specialmente quando si parla di montagne e fiumi non può fare a meno di rubare uno scatto capace di togliere il fiato. Guardando un suo scatto si fa fatica a credere che possano esistere posti così belli come quelli che fotografa.

Trey Ratcliff – Nuova Zelanda

fotografia del paesaggio

Trey Ratcliff è probabilmente uno dei fotografi più conosciuti grazie alle sue foto capaci di immortalare la bellezza sconvolgente della natura. La sua tecnica ed il suo stile, praticamente unici, fanno il più delle volte pensare che quello che si ha davanti non sia una foto ma un quadro.

Vuoi il Top Per le Tue Fotografie di Paesaggio e apprendere i segreti da un vero professionista ? Scopri le specifiche del nostro Corso in Fotografia di Paesaggio.