5 segreti per un trucco sposa

come effettuare un trucco sposa

Il trucco sposa è una delle sfide più grandi per un make-up artist. Truccherà una donna nel giorno più importante della sua vita e tutto dovrà essere perfetto. Ecco i 5 segreti per un trucco sposa che lasci il segno.

Il make-up che una donna indosserà nel giorno del suo matrimonio è il più importante che possa esistere ed è per questo che deve essere eseguito da un make-up artist professionista che grazie alla sua esperienza e alle sue conoscenze sarà in grado di realizzare un trucco che metterà in risalto le qualità della futura sposa senza cambiare la sua naturale bellezza e che non ceda a lacrime di gioia e flash fotografici. Se il tuo sogno è diventare una make-up artist di seguito troverai i 5 segreti per un trucco sposa da manuale.

I 5 segreti per il trucco sposa

consigli trucco sposa

Unghie dai colori neutri

Così come per il make-up del viso anche per le unghie è necessario scegliere dei toni neutri. Un colore troppo acceso rischierebbe di attirare l’attenzione sulle mani piuttosto che sul vestito, ma sopratutto sul viso della sposa. Inoltre eventuali imperfezioni o cedimenti del colore sono molto più evidenti sui toni accesi piuttosto che su quelli più gentili.

Prepara la pelle a ricevere il make-up

È importante preparare la pelle a ricevere il make-up. Non tutte le donne usano nella loro routine giornaliera prodotti come un primer per il viso  o una base ombretto. Quando si parla di trucco sposa però diventano essenziali permettendo al make-up di fissarsi meglio e di non rovinarsi durante il grande giorno. Inoltre danno alla pelle un aspetto più liscio riempiendone pori ed i solchi superficiali che non verranno messi così in evidenza nelle foto.

Un prodotto adatto alle labbra

Il trucco di una sposa ha esigenze molto particolari e non è detto che un prodotto che è l’ideale per una modella sia poi adatto ad una sposa, in particolar modo è necessario prestare estrema attenzione alle labbra della sposa che saranno messe a dura prova dai tanti baci e brindisi. La scelta migliore quindi rimangono i rossetti liquidi e le tinte labbra data la loro maggiore durevolezza a rovinarsi e a trasferire il colore.

Il centro del viso deve essere lucido

Per un trucco sposa a prova di foto, specialmente quelle che vengono scattate di sera e con il flash, il segreto è applicare prodotti non lucidi come una cipria incolore in aree specifiche del viso come per esempio gli angoli del naso, il mento, la fronte e tra le sopracciglia. Guance e occhi al contrario non devono ricevere lo stesso trattamento.

Un trucco sposa non è completo senza le ciglia

In un trucco sposa uno degli aspetti fondamentali è sicuramente dare la forma giusta alle ciglia della sposa. Queste infatti esaltano il viso e le sue caratteristiche ed il loro abbinamento con il trucco occhi può fare davvero la differenza nelle foto. Per evitare arrossamenti indesiderati è consigliabile agire sulla forma della sopracciglia circa una settimana prima del matrimonio. Per evitare di dare un look troppo marcato il make-up che verrà applicato alle sopracciglia deve essere più chiaro rispetto al colore naturale delle sopracciglia.

Se vuoi lavorare nel campo del make up e vuoi farlo da vera professionista, allora abbiamo il corso che fa per te. Scopri il nostro Corso in Trucco Sposa.