Interior design su Pinterest: i portfoli di AreaDomani

L’interior designer Meredith Heron, ha detto “vedo me stessa come una storyteller. I clienti mi assumono per scrivere le loro biografie ma, invece delle parole, uso tessuti, mobili, elementi architettonici e, ovviamente, loro oggetti personali”.

 

Il senso dello spazio, della cromaticità e dell’estetica, elementi essenziali e necessari per l’interior design, cedono il posto e si lasciano guidare da qualcosa di più profondo e pervasivo: la necessità di raccontare una storia. E, come ogni storia del terzo millennio, la multimedialità diventa il canale necessario attraverso cui narrarla.

Portfoli per interior design? Noi scegliamo Pinterest!

arredo pinterest interior design

Della grande utilità di Pinterest come fonte di ispirazione per gli interior designer abbiamo già parlato. Ciò su cui vogliamo soffermarci oggi, però, è il modo in cui questo social può diventare uno strumento essenziale per lo storytelling. Per raccontare bene una storia non bastano solo le parole: le immagino possono essere un mezzo potentissimo per evocare e rappresentare, soprattutto quando si parla di arredamento d’interni. Pinterest offre ad ogni interior designer la possibilità di creare delle moodboard, inserendo il tutto in una cornice interpretativa, nonché di usufruire di bacheche in cui esporre il proprio portfolio, mettendolo a disposizione di tutti i potenziali clienti. Un esempio? Segui la nostra bacheca Pinterest con i portfoli dei nostri migliori allievi del corso di Arredamento di Interni!

Ad AreaDomani… Diamo i numeri!

interior design pinterest
Non semplice arredamento, ma storytelling. Non semplice applicazione di regole standard, ma interdisciplinarietà e multimedialità: ecco cosa rende la nostra scuola all’avanguardia e sempre al passo coi tempi. Il nostro successo poggia su solide basi ed è ormai comprovato.Qualche numero?

  • 30 sono i nostri anni di esperienza su cui puoi contare
  • 15.480 gli allievi formati
  • 3.600.000 e più, le ore di formazione svolte
  • 98% gli allievi soddisfatti della formazione ricevuta
  • 80% quelli che, una volta usciti dalla nostra scuola, trovano lavoro o uno stage in azienda o come freelance.

Insomma: AreaDomani è sinonimo di garanzia nel mondo della formazione.

Se la tua aspirazione è quella di diventare arredatore di interni e lavorare nel mondo dell’interior design, scopri il nostro corso!