5 Fashion blogger italiane da seguire assolutamente su instagram

fashion-blogger-instagram

Instagram ormai da anni impazza con le sue foto effettate e gli hashtag. Non c’è ambito che non sia stato colpito da questa moda. Ovviamente non poteva mancare il mondo fashion, con quella esuberante voglia di mostrarsi e quell’universo ricco di colori e forme.

Un canale che diventa per questo perfetto per le fashion blogger, piazza virtuale in cui condividere look, abbinamenti, consigli. Ma nell’affollamento generale è spesso difficile trovare le figure giuste da seguire, le blogger che hanno davvero stile e classe da vendere. Ecco la soluzione, oggi vi presentiamo le cinque fashion blogger italiane da seguire assolutamente su Instagram!

Eleonora Della Guardia (@eledellaguardia)

5 fashion blogger italiane da seguire su instagram: Eleonora Della Guardia

La passione per la moda sostenibile può dar vita a un blog di successo? Assolutamente sì. La brava Eleonora ne è esempio. Tante idee nel suo profilo Instagram che raccontano di una passione profonda per la moda, con particolare attenzione per uno stile classico ed elegante.

Veronica Ferraro (@veronicaferraro)

5 fashion blogger italiane da seguire su instagram: Veronica Ferraro

Ecco a voi la mente dietro il secondo blog di moda più letto. Il suo thefashionfruit.com è infatti da anni punto di riferimento immancabile per le appassionate del fashion. Il suo profilo è un diario della sua vita da blogger, impegnata tra viaggi ed eventi da sogno e tanti tanti look da cui prendere ispirazione.

Arianna Chieli (@ariannachieli)

5 fashion blogger italiane da seguire su instagram: Arianna Chieli

Un’istituzione del fashion italiano. Collaboratrice di Corriere.it, e direttrice artistica del celebre FashionCamp italiano. Il suo stile è unico e si unisce a un carattere forte e sempre deciso. Nel suo canale racconta la sua vita in giro tra eventi e lavoro, proponendo consigli di stile per una donna quanto mai moderna, una donna al centro del mondo.

Irene Colzi (@ireneccloset)

5 fashion blogger italiane da seguire su instagram: Irene Colzi

Una delle blogger più seguite e ricercate del web. Un successo, quello di Irene, che l’ha portata a diventare personaggio anche al di fuori di rete e social, tanto da farla approdare anche in tv. Il suo Instagram mixa perfettamente momenti di vita della giovane blogger, anteprime, eventi e soprattutto i suoi fantastici look.

Eleonora Carisi (@eleonoracarisi)

5 fashion blogger italiane da seguire su instagram: Eleonora Carisi

L’amore per la moda indipendente è il fulcro del blog (ma anche dello shop) di Eleonora. Una passione che dimostra subito l’ecletticità della blogger e la sua voglia di andare oltre i soliti schemi. Nel suo profilo vi attendono foto mozzafiato capaci di trasportarvi nello scintillante mondo del fashion system e farvi sentire, per un momento, una vera diva!

Qualche tempo fa vi abbiamo presentato le cinque modelle italiane a cui ispirarsi, se si desidera entrare nel mondo della moda. Oggi, invece, è toccato a cinque splendide fashion blogger che con il loro profilo Instagram mostrano tutta la loro creatività da cui prendere spunto. Hai già iniziato a seguirle?

Se ami la moda e sogni di lavorare in questo settore, abbiamo quello che fa per te. Clicca qui per scoprirne di più.