Tendenze moda 2016: i must have per i veri addicted

Tendenze moda 2016: abbandonare le vecchie e ormai noiose abitudini per tuffarsi i in qualcosa di nuovo e originale?

Lasciando perdere i cambiamenti più drastici (che a volte possono portare a conseguenze davvero disastrose!), dare una rinfrescata al proprio look può soddisfare pienamente il desiderio di reinventarsi per il nuovo anno. Sperimentare con il proprio abbigliamento, infatti, è un ottimo mezzo per esprimere la propria creatività e personalità, per sentirsi ogni giorno un po’ diversi. Cambiarsi d’abito è come mettersi nei panni di un attore: ciò che indossiamo può influenzare positivamente il nostro umore oppure sottolineare una sfumatura del nostro carattere. A volte basta un semplice dettaglio per raccontare molto di noi.

Per accontentare la tua voglia di cambiamento oggi ti suggeriamo alcuni capi must have che sapranno donare stile e freschezza al tuo 2016. Ti consigliamo di prendere spunto da queste tendenze per costruire al meglio il tuo guardaroba, senza però dimenticare che, anche se è la moda a dettare ciò che è in voga, il tuo stile personale deve comunque rispecchiarti, risultando unico ed originale, proprio come te.

Quindi acchiappa carta e penna per prendere qualche appunto e poi inizia a mixare abiti e accessori seguendo il tuo gusto personale. Riuscirai a creare i tuoi personalissimi outfit da esibire con orgoglio nei prossimi mesi!

Tra le RIGHE

tendenza-righe-2016

Lo stile “marinaretto” ha sempre un suo perché. Hippie e frizzante, ricorda le passeggiate sulla spiaggia e i pomeriggi sdraiati su un prato verde al parco. Così le righe diventano uno dei must più assoluti per il periodo Primavera/Estate 2016, sia sugli abiti che sugli accessori, ancora meglio se maxi e multicolor. Per le ragazze dalle forme più morbide o dalla statura più piccolina consigliamo abiti con righe verticali, per snellire e slanciare la figura.

EXOTIC, per una donna avventurosa

tendenze-2016

Il 2016 sarà sicuramente l’anno del “Wanderlust” (il fortissimo desiderio di viaggiare e fare nuove esperienze) anche nel mondo della moda. L’animalier (da assumere in piccole dosi, per evitare effetti collaterali) non conosce tramonto e sulle passerelle viene declinato in sfumature militari, come detta Versace. Ma molte altre sono le stampe che quest’anno ci porteranno in luoghi lontani: citazioni tribali dai deserti delle terre africane e disegni che ricordano le foreste e le vegetazioni tropicali, tutto questo su abiti exotic o tutine leggere, comodissime per viaggiare nelle giornate più calde. 

Uno scintillio di CRISTALLI e GLITTER

tendenze-moda-2016
Per risplendere anche nelle buie serate invernali non aver paura di esibire qualche luccichio in più: un top ricoperto di paillettes riflettenti può rinvigorire anche gli outfit più basic. E allora sii pronta ad osare con gonne, abitini e giacche decorate con applicazioni in strass e cristalli. Punta su colori metallici come bronzo e argento, basta scegliere i giusti bijoux da abbinare e il look è completo!

Spirito MOTOCICLISTA

tendenze-moda-2016
Se desideri tirare fuori il tuo lato più ribelle questa tendenza è su misura per te: giacche in pelle nera, stivaletti e anfibi, capelli al vento, spettinati e selvaggi. Per non parlare della scelta dei colori, rosso fiammeggiante, arancione e blu elettrico, colori che ricordano le tute da motocross. Con questo look l’unico rischio è quello di venir scambiata per una vera “centaura”.

Principessa d’ORIENTE

tendenze-moda-2016

Se invece prediligi uno stile più delicato ma i soliti motivi floreali ti fanno venire il latte alle ginocchia ad ogni primavera, lo stile orientale, elegante e femminile, verrà in tuo soccorso. In passerella gli stilisti si sono lasciati ispirare dalle antiche tradizioni creando meravigliosi abiti in stile kimono e trame colorate che rievocano i tipici disegni manga. Proprio sulla scia di questa tendenza la maison Louis Vuitton ha voluto stupire tutti con un’idea davvero creativa e originale: come volto della campagna Primavera/Estate 2016 è stata scelta Lightning, l’eroina di Final Fantasy, un famosissimo videogioco giapponese.

È DENIM Mania

tendenze-moda-2016

Finalmente puoi tirare fuori tutti quei capi denim e un po’ vintage che per troppo tempo sono rimasti reclusi nell’armadio! Tute e salopette, giacche, pantaloni e soprattutto gonne a vita alta: un tripudio di jeans da esibire in versione total look oppure da abbinare con colori soft e pastello, per un perfetto ensemble primaverile.

Se ami la moda e sogni di lavorare in questo settore, abbiamo quello che fa per te. Clicca qui per scoprirne di più.