6 consigli su come truccarsi a Capodanno

6 consigli su come truccarsi a Capodanno

A Capodanno non deve mai mancare il rosso, ma questo non vuol dire che basti un filo di rossetto tradizionale per avere il trucco perfetto. Ecco qualche consiglio per te.

 

Secondo questo articolo molto interessante di BuzzFeed, ci sono almeno 23 modi diversi su come truccarsi a Capodanno senza dover per forza seguire la tradizione. e non tutti, infatti, contemplano il rosso. Abbiamo scelto alcuni consigli per te, così che tu possa scegliere il make up che più si adatta ai tuoi occhi e al tuo volto e sbizzarrirti con i colori.

Cominciamo!

Ecco 6 consigli per te

Prima di tutto, non avere paura di osare e di brillare, nel vero senso della parola. Se hai comunque scelto di truccarti in modo elegante e non eccessivo, basta un filo di eyeliner colorato (magari di un bel violetto) e cospargervi sopra dei brillantini della stessa tonalità.

Qui il foto tutorial con questa simpatica e graziosa idea di make up.

Truccarsi a Capodanno

Le tonalità marroni e impreziosite con oro e bronzo sono un classico make up che si adatta sia agli occhi castani sia a quelli chiari. Realizzare e risaltare uno sguardo magnetico in questo modo può apparire semplice ma, se non vuoi combinare un pasticcio, non aver paura di chiedere qualche dritta a un truccatore professionista che potrebbe anche consigliarti un make up bicolor, decisamente originale e che segue il colore moda di Natale, il blu.

Truccarsi a Capodanno

L’applicazione di tre livelli di eyeliner sulla palpebra superiore potrebbe sembrare eccessivo ma una mano ferma e salda saprà realizzarlo alla perfezione allungando e incorniciando i tuoi occhi.

Per le labbra e le unghie, quest’anno puoi mettere da parte il tradizionale rosso e utilizzare tutte le tonalità del rosa, anche quello più acceso. L’anno che verrà è giovane e frizzante, come questo colore e, può anche essere riproposto sugli occhi.

Eccessivo o troppo vistoso?

Truccarsi a Capodanno

Perché mai, questo esempio di make up in stile pink dovrebbe essere sufficiente per convincerti ad utilizzare uno stile fresco e vivace ma comunque elegante.

Truccarsi a Capodanno

È vero, siamo partiti subito a parlarti del trucco su occhi e labbra con un piccolo accenno allo smalto che potresti mettere ma, ricordati di preparare la pelle del viso per l’applicazione di correttore, fondotinta e fard per nascondere le imperfezioni e far risaltare i lineamenti del volto.

Ecco un altro foto tutorial che ti spiega come fare.

Truccarsi a Capodanno

Infine, se preferisci mantenerti sul classico e indossare il tradizionale rossetto rosso, ben venga ma non applicarne troppo se decidi di truccare gli occhi con lo stile smokey eye.

È una soluzione che si adatta a tutte ma la regola di non esagerare vale anche per la notte di Capodanno.

E tu? Hai scelto il tuo make up per salutare il vecchio e accogliere il nuovo anno?


Se vuoi diventare una professionista del Make Up, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.