Come diventare una modella. Il percorso di una nostra ex allieva, oggi modella professionista.

corso per diventare modella

Intervista a un ex allieva di AreaDomani che, grazie al nostro corso, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una modella.

 

Vedere i nostri allievi uscire dalla scuola per affrontare il duro mondo del lavoro e riuscire a ritagliarsi un posto in questa giungla per noi è sempre una grande emozione, perché l’obiettivo primario, rimarcato con forza ogni giorno, è quello di aiutarli a realizzare i loro sogni, e non c’è niente di meglio di vederli realizzati.

Ecco perché vogliamo raccontare le loro storie, intervistandoli sul nostro blog. Oggi vogliamo presentarti la storia di una nostra ex allieva, oggi hostess, fotomodella e indossatrice.

Come hai conosciuto AreaDomani?

Qualche anno fa ho deciso di tentare di entrare nel mondo della moda, non che sognassi di diventare una modella famosa e arrivare alla Fashion Week, ma avevo le carte in regola per fare questo lavoro, almeno nell’ambito genovese, e pensavo che sarebbe stato un modo piacevole per guadagnare qualche soldo. Nel frattempo mia mamma ha sentito parlare di AreaDomani, o meglio della NewFashion, l’unica fashion academy di Genova, e ha deciso di iscrivere me e mia sorella al corso di portamento, considerando la quota di iscrizione come un investimento per il nostro futuro.

In che modo il corso che hai frequentato con AreaDomani ti ha aiutata ad entrare nel mondo del lavoro?

Il corso mi ha aiutata ad entrare nel mondo della moda preparandomi principalmente alla camminata in passerella ed al backstage delle sfilate.

Lo shooting organizzato da Areadomani per la realizzazione del mio book è stato poi fondamentale, in quanto l’eccezionale fotografo Enrico Ricciardi mi ha insegnato a posare e mi ha dato consigli importantissimi per i servizi fotografici.

Grazie a  AreaDomani ho potuto lavorare come hostess e modella per un’importante squadra di calcio genovese  (lavoro che ho amato, da grande tifosa) e come indossatrice per un grande brand di abbigliamento.

Che consiglio daresti ad una tua coetanea che desidera lavorare nel mondo della moda?

Ai miei coetanei che vogliono entrare nel mondo della moda consiglio di non lavorare gratuitamente e di non scendere a compromessi, visto che molti lo fanno al solo scopo di aggiungere foto ed esperienze al proprio curriculum, spinti dal forte desiderio di diventare modelli.

Inoltre, se volete che questo diventi un lavoro a tempo pieno, vi consiglio di trasferirvi a Milano, dove le occasioni sono sicuramente maggiori.

 


Se vuoi realizzare il tuo sogno di diventare una modella, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi. Clicca qui.