Nail Art: idee per Natale

Nail Art: idee per Natale

Le idee di Natale per dare spazio alla creatività con la Nail Art sono davvero tantissime. Ecco qualche idea per te.

 

Dicembre è arrivato così come è arrivato il momento di tirar fuori dalle scatole le decorazioni natalizie ma, prima di arredare casa con festoni, alberi e fiocchi di neve stilizzati, perché non preparare anche le unghie al lieto evento e scegliere tra le tante idee Natale per la Nail Art, magari lasciandosi ispirare dalle idee riportate in questo simpatico articolo?

Il Natale, infatti, è una delle festività ideali per sfoggiare unghie di tutte le forme, impreziosite con disegni a tema e utilizzare smalti che vanno dall’oro al rosso e dal blu al verde. Quindi, ecco un piccolo regalo per te, utile per vestire a festa anche le tue mani.

Gioca con i colori

Se vuoi mantenere le tue unghie semplici ma immediatamente riconducibili all’allegro spirito natalizio, gioca con gli smalti colorati o con quelli trasparenti, provvisti di mini pailettes rosse, blu e verdi. Stendi un manto di neve, ops di smalto bianco, sulle unghie e, infine, lo smalto trasparente consigliato.

Un piccolo trucco per avere un risultato, semplice, veloce e molto simpatico.

Nail art: idee per Natale

Simboli senza tempo

Hai presente quei tipici dolci natalizi che si appendono all’albero e ricordano il manico di un ombrello? Sì, quelli a righe bianche e rosse, sono deliziosi. Se vuoi riprodurli sulle unghie, prova a seguire questo foto tutorial che ti spiega come fare in 5 passi. In questo caso, se non hai seguito alcun corso professionale, è meglio se ti affidi a un Nail Artist professionista. Per avere un’esecuzione impeccabile ci vuole pazienza e mano ferma se non si vuole avere sulle unghie un pasticcio invece di un dolcetto candito.

Nail art: idee per Natale

L’albero di Natale

Finora abbiamo parlato di decorazioni natalizie da riprodurre sulle unghie ma perché non riprodurre integralmente uno dei simboli, immancabile in tutte le case del mondo, più caratteristici di questa festa? L’albero di Natale non deve assolutamente mancare e riprodurlo con le tecniche della Nail Art è meno complesso di quanto possa sembrare pur richiedendo una buona dose di precisione e concentrazione. L’albero può essere realizzato in molti modi e seguire le forme più diverse.

Può essere minimalista e bicolor oppure molto più realistico con tanto di addobbi e stella sulla sommità. Dato che c’è un’ampia gamma di scelta per l’esecuzione del medesimo soggetto da rappresentare, forse è meglio che tu chieda consiglio a un professionista che, certamente, non ti deluderà.

Nail art: idee per Natale

Fiocchi di neve

Infine, un altro elemento fondamentale e affascinante che ricorre in questo gioioso periodo dell’anno è la neve. Quando si determinano le condizioni ideali per la sua discesa è festa sia per grandi che piccini e il paesaggio imbiancato rende tutto ancora un po’ più magico e incantevole. Dettaglio che può essere anch’esso riportato sulle unghie giocando con le varie tonalità dell’azzurro, del bianco e del blu.

Riportare la struttura del fiocco di neve tramite la Nail Art è davvero complicato ma ne vale proprio la pena così come potrebbe essere davvero divertente raffigurare Babbo Natale con tanto di renne o costruirsi un pupazzo di neve simpatico, divertente e a prova di calore.

Nail art: idee per Natale

Le idee di Natale per dare spazio alla creatività con la Nail Art sono davvero tantissime. Tu hai già deciso che cosa fare con le tue unghie?


Se vuoi diventare una professionista della Nail Art, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.