Cos’è il Fantasy Bra di Victoria’s Secret

Cos'è il Fantasy Bra di Victoria's Secret

Indossarlo è il sogno di ogni Top Model, un reggiseno da due milioni di dollari tempestato di pietre preziose. Scopriamo di più sul Fantasy Bra.

 

Qual è il marchio di lingerie più famoso e prezioso al mondo? Naturalmente è Victoria’s Secret, la cui presentazione della collezione annuale culmina con l’attesissimo Fantasy Bra, un reggiseno decisamente fuori dal comune poiché valorizza, con materiali per niente convenzionali, la femminilità e il fascino della modella ingaggiata per rappresentare il noto marchio di intimo.

Sono passati quasi quarant’anni dalla nascita del brand, fondato dalla coppia Roy e Gaye Raymond nel 1977 a San Francisco e il cui nome si ispira alla Regina Vittoria, monarca anglosassone che regnò durante il massimo splendore dell’impero britannico per quasi un secolo.

Accostamento curioso, se si pensa che gli anni dell’età vittoriana furono caratterizzati dalla massima espansione coloniale della monarchia anglosassone ma che, allo stesso tempo, portò le classi aristocratiche ad inasprire l’imposizione di maggiore rigore e sobrietà ai costumi sociali di un’epoca e di un luogo che vide la nascita della Rivoluzione Industriale.

Il paragone di una, anzi LA, marca di intimo con la Regina Vittoria può avere un che di paradossale tuttavia, Victoria’s Secret ha saputo costruire, a sua volta, un vero e proprio impero commerciale rivoluzionando un indumento indossato tutti i giorni ma mai visibile in un vero e proprio bene di lusso, da sfoggiare con orgoglio.

Il Fantasy Bra

Cos'è il Fantasy Bra di Victoria's Secret

 

Con il sopraggiungere degli anni 2000 Victoria’s Secret ha poi lanciato un completo intimo preziosissimo, il sontuoso e scintillante Fantasy Bra che ha adornato e risaltato, anno dopo anno, i leggiadri corpi delle modelle più pagate al mondo.

Il primo modello che ha aperto la sfilata del brand risale al 1996, fu indossato da Claudia Schiffer ed era, anzi è, tempestato di diamanti.

Negli anni, le creazioni del Fantasy Bra si sono fatte sempre più care, preziose e quest’anno si attende l’entrata in scena di un modello spettacolare quanto i fuochi d’artificio.

Se il 1996 propose un umile reggiseno composto da 100 carati in diamanti e del valore complessivo di un milione di dollari, il 2015 è l’anno del Fireworks Fantasy Bra, un modello in oro tempestato da circa 6500 pietre preziose di ogni tipo, foggia e colore. Più che sufficiente per tenere alto il nome di Victoria’s Secret che ha sempre saputo presentarsi in modo decisamente spettacolare.

A portare l’ultimissimo modello di reggiseno, costato 685 ore di lavoro e valutato alla modica cifra di 2 milioni di dollari, sarà la supermodella Lili Aldridge, figlia del creatore del logo di un noto marchio di ristoranti londinesi, l’Hard Rock Cafe.

La prossima settimana, esattamente l’8 dicembre, sarà possibile seguire l’evento “New York Victoria’s Secret Fashion Show 2015”, trasmesso dalla CBS e disponibile in streaming sul sito ufficiale del noto brand.

Un’ultima curiosità. I 19 modelli di Fantasy Bra che si sono avvicendati sulle varie passerelle e collezioni annuali di Victoria’s Secret non sono mai stati venduti e, conclusa la presentazione, sono stati smantellati.

Non resta altro che guardare, oltre le indossatrici degli anni passati, gli scatti che hanno fissato per sempre le creazioni precedenti, ora inesistenti.


Se vuoi realizzare il tuo sogno di diventare una modella, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi. Clicca qui.