5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

Sogno di ogni donna è avere un aspetto perfetto tutto il giorno, ma non è traguardo irraggiungibile. Basta seguire questi cinque piccoli consigli di bellezza.

 

È dura alzarsi la mattina all’alba, impiegare un’ora per il make up quotidiano e realizzare che, dopo appena due ore, sembrerai come appena svegliata o reduce da una giornata di 48 ore.

Quindi, dimezziamo i tempi impiegati nel momento “trucco e parrucco” e prolunghiamo i benefici effettivi di un trattamento di bellezza perfetto, seguendo questi 5 piccoli accorgimenti.

Ecco quali.

1. Prenditi cura della tua pelle

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

I segni della stanchezza compaiono prima di tutto sul tuo volto e, che tu sia in ufficio o a scuola, in palestra o a correre nel parco vicino a casa, non puoi scattare in bagno ogni mezz’ora per incipriarti il naso e togliere l’effetto lucido che terrorizza e infastidisce qualsiasi tipo di donna.

Per fortuna, si può risolvere l’inestetismo e rinvigorire la pelle del viso con uno spray. Di prodotti rinfrescanti, lenitivi, energizzanti, ce ne sono molti in commercio, e con le gradazioni di profumo più disparate.

Basta scegliere il prodotto più adatto al tuo tipo di pelle. Qualsiasi siano gli impegni che ti rincorrono durante il giorno, ti basta un attimo per prenderti cura del tuo volto facendolo apparire fresco e riposato, come se tu fossi appena uscita di casa.

2. Niente occhiaie o inestetismi

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

Non dimenticare il correttore per coprire le occhiaie o per correre ai ripari quando un “brufoletto” decide di apparire quando meno te l’aspetti.

Se scegli bene e rispetti il colore naturale della tua pelle, ti dimenticherai di questi piccoli inestetismi capaci di rovinarti la giornata.

3. Il lucidalabbra non deve mancare

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

Appurato che esiste un modo semplice e veloce per mantenere il viso sempre fresco e perfetto, si può passare anche ad un po’ di trucco per essere naturali e seducenti per tutto il giorno.

Un tocco di lucidalabbra, magari leggermente colorato, non guasta mai, e aiuta a illuminare il tuo sorriso. In più, un rossetto liquido è ottimo sia in estate sia in inverno. È facile da applicare, svolge anche funzioni lenitive e non è difficile trovarne di quelli a lunga durata.

4. Mascara idrorepellente

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

Per ultimi ma non meno importanti, gli occhi rivelano il tuo grado di stanchezza. Soprattutto quando si utilizzano mascara scadenti, che si sciolgono non appena si ha un vago sentore di umidità nell’aria.

Quindi, fai attenzione e ricordati di utilizzare prodotti di buona qualità, magari bio, che garantiscano non solo una lunga tenuta ma anche la resistenza all’acqua.

5. Il fascino intramontabile dell’eyeliner

5 consigli di bellezza per un aspetto perfetto tutto il giorno

Rimaniamo sugli occhi. Le ciglia folte e lunghe sono d’obbligo per una donna, ma perché non dare un tocco di grazia ed eleganza con un filo di eyeliner?

Un trucco che si adatta a ogni ora del giorno, la sottile linea nera che incornicia le palpebre superiori è la scelta più semplice ed efficace per risaltare gli occhi al massimo e guadagnandoci in fascino.

Quindi, facciamo un attimo il punto della situazione. Cosa ti serve per avere un aspetto perfetto tutto il giorno? Spray viso rinfrescante, correttore, lucidalabbra a lunga tenuta, mascara e eyeliner da tenere sempre a portata di mano e che, in fondo, non occupano poi tanto spazio in borsa.

Questi sono i piccoli trucchi da seguire. Vuoi aggiungere tu qualche consiglio supplementare?


Se vuoi diventare una professionista del Make Up, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.