Le 10 modelle più pagate al mondo

Sono sempre di più le giovani donne che sognano di fare le modelle e di essere tra le più pagate al mondo. Ecco le top 10 al mondo.

 

Secondo un programma televisivo molto noto e fondato dalla top model Tyra Bank, America’s Next Top Model, si fa un’importante distinzione tra modella e top model. Per la prima fascia sembra essere sufficiente possedere i canoni estetici richiesti ma, per la seconda schiera, conta anche la personalità e la capacità di apparire splendide senza però indisporre la potenziale consumatrice del prodotto pubblicizzato.

In entrambi i casi, è un lavoro decisamente remunerativo se si dà un’occhiata ai compensi delle 10 modelle più pagate al mondo.

Gisele Bündchen

Gisele Bundchen

La più quotata, ammirata e amata da stilisti e estimatori di bellezza di tutto il mondo è Gisele Bündchen. Non solo è esteticamente favolosa, ma è anche un angelo. È noto, infatti, che le modelle scelte per lo show annuale di Victoria’s Secret, sono ampiamente retribuite.

La supermodella, che quest’estate ha compiuto 35 anni, è brasiliana di nascita e tedesca di origine; figlia di un insegnante universitario e di una banchiera, è ora ambasciatrice dell’Onu. Il suo patrimonio personale ammonta a 47 milioni di dollari.

Troppo? Forse. Tuttavia questi pochi danni fanno pensare che Giselle non solo è bella, ma ha una preparazione culturale ed economica molto forte alla base e, durante la sua carriera, ha saputo giocare molto bene le sue carte. E, per questo, ci vuole una buona dose di intelligenza.

Adriana Lima

Adriana Lima

Un’altra top model che è passata per Victoria’s Secret è Adriana Lima. Anche lei nata in terra brasiliana e, malgrado non sia un segreto che sia stata abbandonata dal padre quando era ancora in fasce, il suo aspetto multietnico (la madre è brasiliana ma si segnala che ha origini svizzere, francesi e addirittura asiatiche) le ha portato molta fortuna.

Agli inizi della sua carriera, infatti, è stata ingaggiata per caso. Accompagnava un’amica a un concorso di bellezza ma non è riuscita a passare inosservata.

Ha 34 quattro anni compiuti in giugno e il suo patrimonio personale consta di 8 milioni di dollari.

Kate Moss

Kate Moss

Non è la più pagata ma è la più famosa. Ha un passato turbolento ma ha saputo farsi strada nel campo della moda raggiungendo un discreto patrimonio che ammonta sui 7 milioni di dollari: è Kate Moss, che da supermodella è passata dall’altra parte diventando anche un’apprezzata stilista.

Pur essendo di bassa statura, ha saputo farsi notare e far notare le creazioni di stilisti del calibro di Gucci, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e tanti altri.

Quest’inverno ha compiuto 41 anni, ma sembra che il tempo non riesca a scalfire il suo fascino tanto che è considerata una vera e propria icona della moda.

La bellezza rende

Kate Upton

Queste sono le tre top model più quotate ma seguono, con un cachet che varia dai 7 ai 4 milioni di dollari, Doutzen Kroes, Miranda Kerr, Kate Upton, Alessandra Ambrosio, Natalia Vodianova, Caroline Murphy e Jourdan Dunn.

Viste le cifre, è proprio vero che la bellezza rende. C’è poco da discutere, solo da ammirare e…da retribuire.


Se vuoi realizzare il tuo sogno di diventare una modella, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri corsi. Clicca qui