Trucco di Halloween: i consigli di Tamang Phan

Trucco di Halloween: i consigli di Tamang Phan

Manca poco ad Halloween, e se vuoi realizzare un trucco perfetto per l’occasione ti consigliamo di seguire i tutorial della nota make up artist americana.

 

In America è noto che l’ultimo giorno di ottobre bussano alla porta, al suono di dolcetto o scherzetto, mostriciattoli e creature paurose di ogni tipo. Si sta poco a capire che si sta parlando di Halloween, festività che ha preso piede anche in Europa e che offre l’occasione di creare make up ispirati al regno dei morti o alle creature sovrannaturali, come vampiri o lupi mannari.

L’intento è di spaventare gli spiriti maligni che, in questo giorno, potrebbero trovare una via d’accesso al mondo dei vivi per poi tormentarli e perseguitarli per tutto l’anno. Tuttavia, se si scorrono i video a tema facilmente reperibili su Youtube, è facile rendersi conto che non è necessario assumere sembianze paurose o feroci per raggiungere questo obiettivo.

Una truccatrice da seguire con attenzione è Tamang Phan, make up Guru di origini nepalesi, che vanta un Canale YouTube con oltre 3,5 Milioni di iscritti, sul quale ha pubblicato un video tutorial da seguire con attenzione se si vuole creare un make up perfetto e decisamente originale per Halloween 2015.

Se non dalla paura, le anime malvagie fuggiranno perché si sentiranno disorientati alla vista della sua versione di una doppia faccia.

Con doppia faccia non si intende il make up inquietante di uno dei nemici storici di Batman, il trucco ideato da Tamang Phan non fa altro che riprodurre occhi e bocca su guance e mento. Il risultato è un volto nuovo che riporta le stesse caratteristiche somatiche dell’aspirante “mostro” realizzando un effetto decisamente strano e vagamente inquietante.

Se vuoi vedere come si fa e fare questo tipo di scherzetto ad amici, parenti e spiritelli, prova a dare un occhio (anche quattro) al video tutorial di cui abbiamo appena parlato.


Con un trucco del genere, Tamang Phan dimostra di essere molto più di una truccatrice professionista, e per questo merita di essere considerata una vera e propria artista.

Per questo si parla spesso e volentieri di make up artist, perché identifica quella persona che è stata capace di esercitare e raggiungere una competenza professionale di altissimo livello tecnico senza mai perdere quella nota creativa necessaria per emergere in ogni settore e in ogni occasione.

Altri make up realizzati da Tamang Phan sono ispirati ai lungometraggi Disney. Puoi scegliere se diventare la conturbante e seducente Jessica Rabbit, la dolce e spirituale Pocahontas oppure, se non ci si vuole discostare dal sapore horror che la festa di Halloween ispira (rimandando le altre identità a Carnevale) il trucco per diventare La Sposa Cadavere è perfetto per questo giorno.


Certo, le creazioni di Tamanga Phan non sono alla portata di tutti, ma con studio e dedizione potrai riuscire anche tu. Magari sei la nuova Tamang Phan che non vede l’ora di lasciar andare tutta la sua creatività seguendo il tema di dolcetto o scherzetto.


Se vuoi diventare una professionista del Make Up, ti consigliamo di dare un’occhiata qui per valutare la nostra offerta formativa.