Nuove Forme

La cura delle mani, ed in particolare delle unghie, è pratica ormai molto diffusa da anni, ma lo sviluppo della tecnica della ricostruzione unghie e della Nail Art in Italia è molto più recente; questo significa che il mercato del lavoro in questo settore non è ancora saturo, ed offre moltissime opportunità occupazionali e professionali.

Un futuro creativo

Se vuoi lavorare nel campo della Nail Art e vuoi farlo da vera professionista, allora questo è il corso che fa per te. Scopri le specifiche della Specializzazione in Nuove Forme e contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno.

Scegli AreaDomani. Fabbrichiamo i Tuoi Sogni.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Dicembre 2017. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati

La tua passione, il tuo futuro

Il Corso di specializzazione in Nuove Forme, che si svolge si svolge in un’aula attrezzata e dotata di tutte le strumentazioni del mestiere e dei migliori prodotti in circolazione, con docenti di comprovata esperienza e competenza, è un corso per acquisire una conoscenza completa dell’anatomia delle unghie e di come trattarne ogni tipo.

In un’epoca storica in cui la cura della persona è al centro delle attenzioni di tutte le donne, giovani e meno giovani, quello della Nail Art è un business molto interessante, con margini di profitto davvero importanti; una ragione in più per investire tempo e risorse per acquisire le skill necessarie per inserirsi in questo mondo con una marcia in più.

Scopri il programma

Da oltre 30 anni

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare il corso gratuitamente.
VIENI A TROVARCI: MOLTA SERIETÀ E ZERO RISCHI!
Compila il form e prenota
il tuo appuntamento in Accademia!

SODDISFATTI O RIPREPARATI

Tutti i nostri allievi arrivano preparati all’esame. La garanzia? Totale.
Se non passi l’esame puoi rifare il corso gratuitamente.
I docenti

EMANUELA VEROGGIO

Onicotecnica Nail Art Designer, Truccatrice ed estetista qualificata con pluriennale esperienza, specializzata in ricostruzione e decorazione unghie in gel ed acrilico.Svolge attività di docenza presso scuole e  istituti di estetica

?>
Portfoli
Ready to work

Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work” un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà a proporti al meglio sul mercato del lavoro.
Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor:

Già durante il corso avrai la possibilità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore che ti forniranno non solo una preparazione teorico-pratica, ma anche una consulenza specifica su tutto ciò che devi sapere sulla professione dell'onicotecnica.
Dovrei mettermi in proprio? Come faccio ad aprire la partita IVA?
Per queste e molte altre domande abbiamo previsto nel pacchetto "Ready to Work" una panoramica completa sugli aspetti fiscali da conoscere per la vostra entrata nel mondo del lavoro.
Quella del “personal Branding”, ovvero della promozione di sé stessi, è una vera e propria arte! Sapevi che creare un blog personale è uno step importante per costruirti una credibilità parlando della tua passione?
Con un interessante incontro teorico e soprattutto pratico, ti guideremo passo passo per insegnarti a realizzare il tuo personal blog professionale per farti conoscere sul Web!
Scrivere e presentare il tuo curriculum può sembrare un’operazione banale, ma ci sono errori fatali che puoi evitare per far sì che il tuo curriculum non venga cestinato.
Oltre a darti preziosi consigli su come presentarlo al meglio, ti offriremo delle preziose linee guida su cosa dire e cosa non dire ad un colloquio di lavoro, per sfruttare al meglio le tue opportunità!
Frequentare un corso AreaDomani è avere la garanzia di avere il supporto di un'Accademia certificata e di massimo livello, durante ma anche dopo il corso.
Se al termine del tuo percorso formativo avrai necessità di maggiori informazioni su come iniziare il tuo percorso formativo come Interior Designer non esitare a contattarci!
Specifiche
5 ore
Durata
1 giornata full immersion
Frequenza
  • Docenti professionisti del settore
  • Aula con attrezzatura top quality
  • Accademia Accreditata presso la regione Liguria
Frequentare un corso presso AreaDomani significa non solo realizzare il tuo sogno, ma anche compiere una scelta importante per aprirti nuove porte nel mercato del lavoro.
E' per questo che, più che di costi, ci piace parlare di investimento per il tuo futuro.
Investire su te stesso significa acquisire valore crescente, aumentare le tue possibilità di guadagno recuperando il tuo investimento in pochissimo tempo.
  • Un investimento
    per il tuo

    futuro professionale
  • Una qualità
    formativa
    che
    non ha prezzo
  • Pagamenti dilazionabili
    e personalizzabili
150 €
Prezzo del corso
no
Iscrizione
Attestato di partecipazione
Esame finale + attestato

Ti aspettiamo in accademia per valutare insieme la soluzione migliore
per l'investimento che cambierà il tuo futuro!

Prenota ora
Aule e attrezzature

Ci teniamo a darti il meglio e anche gli spazi della nostra Accademia sono curati nei minimi dettagli. Ciascuna aula è studiata per un corso specifico e dotata di attrezzature top di livello, per farti sentire un professionista fin da subito. assisterai a lezioni presentate con video proiettore e avrai a disposizione tutti i materiali necessari per toccare con mano la professione di Onicotecnica.

L’ Accademia dispone anche di una ricca biblioteca di libri sulla Ricostruzione unghie, consultabili da parte degli allievi.

?>

Dettagli sul corso

  • Specifiche sul corso
    1 giornata full immersion Frequenza
    5 ore Durata

    Tanta pratica

    10 allievi per classe
    Il tuo investimento
    150 € Prezzo del corso
    no Iscrizione
    no Esame finale + attestato
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Docenti
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Attrezzature
    Prenota ora Per ricevere subito info
  • Ready to Work

    Per supportarti nella tua entrata nel mondo del lavoro, abbiamo studiato il pacchetto “Ready to work” un programma di affiancamento mirato, che ti aiuterà  a proporti al meglio sul mercato.
    Il pacchetto è suddiviso in “step” che si svolgeranno durante e dopo il corso, sotto la guida dei nostri tutor:

    Orientamento al lavoro e alla contrattualistica
    Realizzazione di un portfolio personale
    Social Media Marketing
    Come Affrontare un colloquio di lavoro
    Supporto post corso

    Prenota ora Per ricevere subito info

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E I POSTI LIMITATI.

Non perdere tempo ! Realizza il Tuo Sogno. Sarà un percorso fantastico ne siamo sicuri. La prossima avventura partirà a Dicembre 2017. Cosa aspetti ? Clicca sul pulsante e approfitta della promozione in corso.

0
posti disponibili
Affrettati
AD Pills

Le mani sono una delle parti del corpo più comunicative proprio perché sono un importante strumento di seduzione. Soprattutto per le donne.

Una bella mano si riconosce dalla cura delle unghie e se sono scheggiate, rovinate o si ha la pessima abitudine a mordicchiarle, l’aspetto estetico viene ampiamente compromesso. Per questo ci si affida a una specialista nella ricostruzione delle unghie.

Ricostruzione unghie: cos’è

Quando si pensa a questa particolare tecnica è facile pensare che non sia altro che l’applicazione di unghie finte sopra quelle rovinate. Un mero lavoro di copertura che però, invece di risolvere il disastro estetico, lo acuisce. In realtà, la ricostruzione unghie non avviene tramite il fissaggio di protesi fittizie ma si occupa di salvare la parte sana dell’unghia rimodellandone le parti mancanti con una sostanza rinforzante chiamata gel.

Tecnica più moderna rispetto a quella che comporta l’uso di acrilici, il gel non solo permette di curare l’onicofagia (il vizio di mangiarsi le unghie) ma svolge anche una funzione di rinforzo oltre che di abbellimento.

Come si realizza una ricostruzione base

Le cuticole che circondano l’ovale dell’unghia vanno fatte rientrare sottopelle usando un bastoncino e, infine, vanno eliminate con una lima o una fresa. L’unghia, anche se appare liscia e lucida, in realtà è molto porosa e assorbe le sostanze con le quali si entra in contatto. Il buffer serve per opacizzarla e ripulirla da esse. In seguito le unghie vanno limate e preparate applicando dei prodotti pre gel, tra cui il primer e, se si vuole allungarle, va inserita anche una cartina.

Una volta fatto ciò si passa a stendere il gel base che verrà asciugato utilizzando il catalizzatore lampada. Una volta concluso il primo ciclo sotto i raggi ultravioletti, l’onicotecnica si preoccuperà di sgrassare e limare (oltre che rimuovere la cartina) e, con un gel costruttore, farà in modo che l’unghia appaia leggermente bombata.

Infine, e per l’ultima volta, l’unghia verrà nuovamente sgrassata e opacizzata e arriverà il momento di divertirsi con la scelta del colore e delle decorazioni che verranno coperte con un altro strato di gel.

I nostri consigli

La nail art, negli ultimi anni, ha conosciuto un successo strepitoso: dopo aver conosciuto un periodo di stallo, infatti, l’attenzione e la cura per le mani ha ricevuto nuova linfa vitale.

Le mani, del resto, si dice siano un po’ il biglietto da visita di una persona. La pelle morbida, le unghie della lunghezza giusta e lo smalto applicato con cura dicono molto di una donna, del modo in cui si prende cura di sè e del suo gusto estetico. Una mano curata, insomma, è sinonimo di femminilità: non a caso, le mani sono tra le prime cose che si guardano nell’altro sesso.

Unghie come espressione del gusto della persona, quindi. Il rischio, però, è proprio quello di strafare e cadere nel kitsch. Per questo motivo molte donne preferiscono la semplicità. Una nail art semplice ed essenziale, del resto, non è detto debba significare banalità o trascuratezza, anzi: non c’è cosa più difficile di saper portare un semplicissimo smalto trasparente o nude. In quel caso, infatti, la mano deve essere supercurata! Per le amanti del minimal e della pulizia visiva, comunque, esistono una serie di nail art che coniugano eleganza e stile. Vediamole insieme!

>> Leggi di più

Sbocchi lavorativi

Lonicotecnica, è quella figura professionale che si occupa della cura delle unghie e della loro ricostruzione e decorazione.

Attraverso l’applicazione di prodotti specifici, si occupa della ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali.

Quello delle unghie è un settore in continua crescita, ma per realizzare il tuo sogno devi saperti distinguere, grazie ad un’ottima preparazione professionale.

Sogni di esprimere la tua creatività diventando una vera onicotecnica? Questo è il corso che fa per te!

Grazie alle conoscenza acquisite con il nostro corso potrai diventare una vera esperta delle unghie e lavorare in un centro estetico come dipendente o  freelance oppure  lavorare in proprio.

In ogni caso, diventare un’onicotecnica ti permetterà di lanciarti in un settore lavorativo che offre numerose occasioni, che spesso si presentano alle nostre allieve già durante il corso.

E tu cosa aspetti?
Ispirazioni

Nail art è ispirazione, creatività e passione. Pinterest è il luogo ideale dove trovare nuove idee e le tendenze del settore nail (e anche make-up)! Scopriamo alcune fra le più belle bacheche dei nail art artist di tutto il mondo.

C’è una tendenza, nel vasto e fascinoso mondo della decorazione delle unghie, che negli ultimi anni va evidenziandosi sempre più: quella di utilizzare il termine nail art. Non è un dettaglio di poco conto: non si parla semplicemente di unghie colorate o decorate, ma di vera e propria arte.

Fatti ispirare dalle bacheche di Pinterest! Clicca qui

0
posti ancora disponibili!
image scroll
Iscrizioni aperte
con posti limitati