I nostri docenti

Per erogare formazione di qualità le aule perfettamente attrezzate da sole non bastano, è necessario affidarsi a professionisti esperti, di comprovata esperienza e competenza.

I nostri docenti vengono selezionati attraverso un processo di analisi molto scrupoloso, che prende in rassegna non solo le esperienze di lavoro precedenti e le competenze in possesso, ma anche l’attitudine ed il comportamento, perché un conto è sapere,  un altro è essere in grado di trasferire quel sapere.

  • image ARREDAMENTO

    FRANCESCA BOSCHINI MATERA

    Laureata in architettura e specializzata in Interior Designer e Design Navale. Ha svolto anni di docenza presso Facoltà di Architettura e importantissimi istituti di Design, tra cui lo IED di Milano. Nella vita oltre ad essere architetto libero professionista ed interior designer è anche autrice di opere d’arte con la tecnica dell’action painting usate per l’arredamento di case, uffici e negozi.
  • image MAKEUP

    EMILIO BERGOMI

    Emilio si diploma con il massimo dei voti presso la scuola europea di estetica massaggio e trucco di Milano, e nella stessa si specializza in trucco artistico.Frequenta importanti corsi di specializzazione a Parigi,Torino,Los Angeles e North Hollywood California dove apprende diverse tecniche di Make up.La sua carriera inizia nell’85. Lavora come make up artist per riviste, spot pubblicitari, video musicali tra cui Simply Red, e in produzioni televisive Mediaset e Rai.Insegna in diverse scuole di trucco, tra cui l’accademia di Diego della palma, Bcm di milano e Cinema - make up school di Los Angeles
  • image MAKEUP

    MARGHERITA SCHIAFFINO

    Margherita Schiaffino consegue la Qualifica Professionale e la Specialistica in Estetica con votazione di 100 e Lode, presso la Scuola Europea BCM.
Frequenta poi presso la Scuola Internazionale MUD (Make-Up Designory) il Master Level II Make-Up Artist Program, dove affina e specializza le tecniche di Airbrush, Studio Make-Up e High Fashion Make-Up, diplomandosi con il massimo dei voti.
Da subito inizia a lavorare presso il MUD Store di Milano in qualità di Key Make-Up Artist; ha inoltre collaborato dal 2012 alla Fashion Week per Moschino, Kure Bazaar, Miss Bikini.
Ad oggi collabora con l’Istituto Marangoni di Fashion & Design e con l’Istituto Europeo di Design (IED) come Make-Up Artist e Hair Stylist, partecipando a progetti di fotografi e stilisti emergenti.
  • image INDOSSATRICE

    VALERIA BALDUCCI

    Laureata in Lettere con il massimo dei voti, ma da sempre appassionata di moda, una passione che la porta a cavalcare le più importanti passerelle milanesi. Modella, volto di campagne pubblicitarie e protagonista di diversi servizi fotografici, da anni svolge attvità di docenza sul portamento e sulle tecniche di sfilata
  • image GRAFICA

    CAVALLERO MAURO

    Tecnico pubblicitario professionista con esperienza pluriennale nel settore. Per molti anni Freelance per agenzie di pubblicità e studi italiani e stranieri, svolge anche attività di industrial design, visual design, Wayfinding e arredo urbano. Oggi titolare di una importante agenzia pubblicitaria italiana.
  • image GRAFICA - ADOBE SUITE -

    LORENZO COLLORETA

    Lorenzo si occupa di formazione tecnica professionale sui software e sui flussi di lavoro per grafici, fotografi e stampatori. Da oltre dieci anni collabora direttamente con i principali brand del settore creativo per workshop, formazione e presentazioni: Adobe Systems (fa parte del team "Adobe Guru"), Wacom (Ambassador Europeo), Canon , X-Rite, Xerox, Konica Minolta. All'Università di Firenze, dal 2008 al 2012, è stato professore a contratto per il corso di Fotografia Digitale della Facoltà di Architettura. Svolge attività di consulenza e formazione personalizzata presso medie-grandi aziende in tutta Italia. Adora insegnare agli altri ciò che ha imparato.
  • image WEB DESIGNER

    ELENA MARCHESI

    Sviluppatrice di applicazioni web dal 2000, dal 2003 è responsabile di progetto.Dal 2003 al 2010 ha seguito per il Gruppo Cadit applicazioni per il mondo finanziario.Dal 2011 é Capo Progetto IT in Leroy Merlin Italia, dove segue applicazioni per la grande distribuzione.Svolge attività di docenza in corsi di sviluppo web presso aziende e centri di formazione.Fa parte degli "Adobe Guru", Web Specialist, selezionati da Adobe Italia per tenere presentazioni e seminari in eventi Adobe.E' certificata ACE (Adobe Certified Expert) e ACI (Adobe Certified Instructor) su Dreamweaver CS3, CS4, CS5, CS6 e CC.
  • image FOTOGRAFIA

    AMEDEO NOVELLI

    Nato a Genova nel 1970, matura da subito una passione per la fotografia e giornalismo. Nel 2007 fonda il Witness Journal, primo magazine online italiano dedicato al fotogiornalismo; la sua carriera continua tra campagne pubblicitarie, progetti di reportage fino a che non diventa reporter in occasione di EXPO 2015. Nel 2008 inizia la sua collaborazione con Canon e nel 2009 scrive un master di Fotogiornalismo che lo vedrà impegnato come docente nei tre anni successivi. Nel 2016 realizza una mostra collettiva per EyesOpen con la partecipazione tra gli altri di Maurizio Galimberti, Alfredo Bini e Giulio Di Meo, promossa dal gruppo Cimbali a supporto di una campagna pubblicitaria. Dal 2014 passa a Sony di cui diviene Global Imaging Ambassador ed attraverso l'associazione Witness Journal dal 2013 realizza progetti sociali attraverso corsi di fotografia finalizzati alla produzione di mostre fotografiche presso il PAC (Padiglione di Arte Contemporanea) di Milano, occupandosi di temi importanti come l'emarginazione sociale, le patologie oncologiche e l'immigrazione.
  • image FOTOGRAFIA

    FEDERICO BERNINI

    Nato a Livorno nel 1980, è fotografo professionista e fotoreporter iscritto all'Ordine nazionale dei Giornalisti. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di responsabile dei fotografi dell’agenzia LaPresse. È socio fondatore dell'Associazione Culturale Witness Journal. Da anni documenta fotograficamente i principali eventi di politica e attualità nazionali e internazionali tra i quali i progetti legati all’antimafia sociale (tra 2009 e 2012, attestando le attività svolte sui terreni confiscati alla Mafia in Sicilia e alla Camorra in Campania); i fotoreportage, tra 2011 e 2015, dedicati alle zone balcaniche colpite dalla guerra degli anni Novanta (Srebrenica, Novi Sad, Vukovar, Sarajevo e Mostar); i fotoreportage, tra 2015 e 2016, dei Viaggi Apostolici di Papa Francesco in Bosnia, Grecia, Georgia, Armenia e Azerbaijan. Attivo anche nel campo del cinema e della moda, dal 2011 documenta il Festival del Cinema di Berlino e le principali Fashion Week mondiali.
  • image FOTOGRAFIA

    MARCELLO FAUCI

    Fotogiornalista pubblicista, nasce a Crotone. Realizza reportage in diversi paesi tra cui Serbia, Perù, Kenya, Sulcis Iglesiente. Nel 2012 lavora a un progetto documentario per gli eventi di piazza Tharir e il conflitto Israelo-Palestinese. Nel 2013 racconta il suo viaggio  a piedi da Milano alla sua città natale, Crotone, in un foto blog, “Italia a Piedi”. Nel 2014 documenta il conflitto in Ucraina, pubblicando su numerose testate nazionali e internazionali. Attualmente vive e lavora a Milano.
  • image FOTOGRAFIA -PHOTOSHOP  LIGHTROOM -

    GIANLUCA CATZEDDU

    Dopo il Master in Fotografia Professionale nel 2001, intraprende l’attività di fotografo realizzando varie campagne pubblicitarie e cataloghi. Successivamente si concentra a trasformare il prezioso know-how acquisito nel campo della fotografia analogica nei processi del digital-imaging avanzato. Dal 2005 è Adobe Certified Expert per Photoshop e fa parte degli AdobeGuru , il gruppo di esperti ufficiali di Adobe Italia, svolgendo in tutta Italia attività di dimostrazione software, seminari e vari tour di lancio dei prodotti Adobe. Nel corso di questi anni svolge varie consulenze in ambito fotografico, gestione di flussi produttivi e color management. Come post produzione collabora con alcune agenzie nei settori dell’arredamento, design e moda per la realizzazione di campagne pubblicitarie.
  • image NAILS

    EMANUELA VEROGGIO

    Onicotecnica Nail Art Designer,Truccatrice ed estetista qualificata con pluriennale esperienza, specializzata in ricostruzione e decorazione unghie in gel ed acrilico.Svolge attività di docenza presso scuole e  istituti di estetica
  • image SARTORIA

    BRUNA COCCHI

    La Sua carriera inizia negli anni '70 dopo aver frequentato vari corsi professionali di taglio, confezione e creazione di capi d'abbigliamento. Si specializza come modellista industriale e collabora per anni per laboratori sartoriali. Da anni svolge attività di docenza presso scuole di sartoria professionale.
  • image STILISTA

    EDEN EMBAFRESH

    Diplomata con 110 e lode presso l'Accademia di costume e moda di Roma. Svolge anni di docenza presso L'accademia del Lusso di Milano e scuole professionali di Sartoria e Design. Nella vita è una stilista ed una costumista di cinema e teatro. Ha prodotto una linea di abbigliamento bimbo e si occupa anche di consulenze di design per artigiani.
  • image TATUAGGIO

    GIORGIO CERULLI

    Persona e artista poliedrico, ama tutto ciò che è arte, scienza e cultura. Dopo una breve esperienza di navigazione si innamora della body art al punto di farne un lavoro. Nel 1993 insieme all’amico di infanzia Riccardo Piaggio apre uno dei primi studi di tatuaggi e piercing in Liguria, il Dreams Maker Tattoo. Nel 1999 si trasferisce in Svizzera dove lavora con diversi artisti affinando così la sua tecnica. Nel 2007 termina la sua esperienza all’estero per tornare a Genova dove riprende la collaborazione con Riccardo. Ha partecipato come tatuatore e membro di giuria a molte convention in Italia e in Europa, come ad esempio Bologna, Dortmund, Losanna, Ginevra, Bruxelles, ecc. Ancora oggi continua, oltre che a tatuare, ad essere responsabile di giuria e organizzatore dei contest in molte tattoo convention italiane, (tra le più famose quella di Genova, Rimini e Piacenza).
  • image TATUAGGIO

    RICKY PIAGGIO

    Conosciuto col nome di Ricky Tattoo del Dreams Maker Tattoo Studio di Genova, da quando ha memoria ha fatto della creatività un punto fondamentale della sua vita, nel 1989 si diploma Maestro d'Arte ma già  nel 1987 appena diciottenne apre il suo primo studio di decorazione che chiamerà  Young Artist, dove eseguiva quadri ad olio, acrilico, decorazioni su pareti (trompe-l'oeil), sculture e pannelli decorativi vari, sperimentando più tecniche pittoriche possibili si specializzerà poi nella tecnica ad aerografo e nel tatuaggio. Dal 1993 a oggi ha partecipato come tatuatore in moltissime Tattoo Convention Italiane e estere ed grazie a lui se hanno preso vita molte Tattoo Convention Italiane che ancora oggi lo vedono come punto fondamentale nella loro organizzazione (tra le più famose, quella di Genova, Rimini e Piacenza).
  • image EXTENSION CIGLIA

    ESTEFANY MEDOLA

    AreaDomani si vanta di avere nel proprio staff Estefany Medola, docente top level a livello internazionale, è  co-fondatrice del Lash Design Beauty Lab, esperta in tecniche di lashmaking con specializzazione nella complessa tecnica della laminazione ciglia.
  • image PITTURA

    ROBERTO MIRAGLIA

    Nato a Caltanissetta il 30 Agosto del 1966, Roberto Miraglia mostra una particolare predisposizione al disegno fin da subito, nel 1978 diventa allievo della rinomata scuola del Maestro Pittore Paolo Fabiano di Ronco Scrivia (Genova), ove vi resterà per tre anni. Alla fine del 1986 rivoluziona profondamente il proprio modo di dipingere e nel 1987 realizza a Ronco Scrivia la sua prima mostra personale. Il suo percorso pittorico procede finché nel 2015 decide di tornare alla ribalta con il progetto "Il dono della vita", riscuotendo un grandissimo successo, successivamente artecipa a Photissima Art Fair presso il Chiostro dei Frari a Venezia. In seguito viene premiato alla 6^ Biennale di Genova, e in Satura ARTE ’15. Dal 2016 al 2017 partecipa a numerose Fiere di settore ottenendo premi prestigiosi sia in Italia che all’estero, inoltre viene inserito nel catalogo “Maestri Italiani” nella Selezione d’Arte Contemporanea a cura di Vittorio Sgarbi e in seguito riceve il riconoscimento “Artista D.O.C.” a firma Paolo Levi. Il suo talento artistico inoltre gli permette di essere contattato dalla Gallerie Farini di Bologna. Ad oggi cura ed espone in numerose mostre artistiche e tiene lezioni sulle tecniche pittoriche e sull’arteterapia. Vanta inoltre la pubblicazione sul Catalogo dell'Arte Moderna n°53 "Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi" Editoriale Giorgio Mondadori.