Make-Up Fotografico: a scuola con i migliori

Realizzarsi nella professione dei propri sogni non è facile, ma con le scelte giuste, costanza e trovando un percorso serio e che comporti ottimi risultati sarà sicuramente un successo. Ad AreaDomani potrai realizzare il tuo sogno. In che modo? Continua a leggere cosa hanno vissuto i nostri allievi in una giornata dedicata all’alta formazione interdisciplinare….

leggi altro

Grafica Pubblicitaria: il successo lavorativo di Cristian

Cristian è un ex allievo del Corso di Grafica Pubblicitaria e recentemente ha raggiunto un importante traguardo: dopo aver frequentato il Corso di Formazione ed aver trovato lavoro, è stato contattato per esporre un suo elaborato – un packaging di una confezione di cibo per cani – presso la fiera IPack-Ima 2018 di Milano. Lo…

leggi altro

Diventare Fotografo: formati con i migliori!

La professione del Fotografo necessita di una profonda passione ed un costante impegno. Mestiere sicuramente originale e creativo può scaturire, difatti, da un proprio interesse nei confronti della fotografia ed evolversi come lavoro autonomo, fatto anche in maniera parallela ad un secondo lavoro, in qualità di Fotografo Freelance oppure aprendo un proprio studio fotografico o, in alternativa, portando avanti…

leggi altro

Diventare Sarta professionista: formati con i migliori!

La Sarta è un’antica figura professionale ancora oggi molto ricercata poiché disegna, modifica, ripara e confeziona capi d’abbigliamento sia femminili che maschili. Lavora soprattutto in autonomia per una vasta gamma di clientela, ma può anche esercitare presso negozi di abbigliamento o lavanderie; requisito fondamentale è la versatilità al fine di poter operare su una grande varietà di…

leggi altro

L’utilizzo dei colori nella Grafica Pubblicitaria

Il mondo della Grafica pubblicitaria comprende molti aspetti diversificati tra loro, ma per diventare dei veri professionisti è fondamentale partire dalle basi e perciò avere una competenza consolidata sugli aspetti principali. Il docente del Corso di Grafica Pubblicitaria, Marco Vimercati, Graphic Designer ed Art Director di esperienza trentennale nel settore, illustra in che cosa consista…

leggi altro

Tatuaggio: come scegliere il suo posizionamento

Tatuare non è la semplice esecuzione sulla pelle di un disegno o una forma, ma richiede studio, tecnica e una grande conoscenza di aspetti che possono trasformare un lavoro in una vera e propria opera d’arte; uno degli accorgimenti di vitale importanza è dove posizionare il tatuaggio in modo che si esaltino tutte le linee….

leggi altro

Onicotecnica: consapevolezza e competenza

Cosa permette di diventare una vera Onicotecnica? La risposta della nostra docente del Corso di Ricostruzione Unghie, Emanuela Veroggio, estetista, nail artist ed onicotecnica con pluriennale esperienza nel campo estetico, è certamente questa:  CONSAPEVOLEZZA e COMPETENZA!   Durante le ore del Corso di Ricostruzione Unghie lo ribadirà continuamente, ma per ottenere queste due qualità bisogna saper…

leggi altro

Guida all’utilizzo della Moodboard nell’Interior Design

L’Interior Design non riguarda solamente la disposizione dei mobili, inizialmente è necessario strutturare un’idea ed un progetto generale che tenga in considerazione ogni aspetto dell’ambiente da trattare, da sottoporre al cliente seguendo un linguaggio d’impatto, facile da comprendere e suggestivo: la Moodboard. La nostra docente del Corso di Interior Design, Francesca Boschini Matera, architetto specializzato…

leggi altro

Collaborazione tra immagine e testo per una comunicazione che lascia il segno

Infografica: un metodo comunicativo recente che sta approdando sempre di più nella comunicazione di oggi rivelandosi fondamentale, ma di cosa si tratta veramente? Il nostro docente del Corso di Grafica Pubblicitaria Marco Vimercati, professionista top a livello italiano con esperienza pluriennale nel settore della comunicazione, spiega brevemente che cosa sia l’infografica ed i vantaggi che questa comporta…

leggi altro

Onicotecnica: esercitare la professione

L’Onicotecnica è quella figura professionale che si occupa della cura delle unghie e della loro ricostruzione e decorazione attraverso l’applicazione di prodotti specifici tramite tecniche differenti.Quello delle unghie è un settore in continua crescita, ma per realizzare il tuo sogno devi saperti distinguere, grazie ad un’ottima preparazione professionale che dia non solo competenze tecniche ma anche relative alla gestione…

leggi altro