Fotografia: una giornata con Antonio Schiavano

Fotografia: una giornata con Antonio Schiavano

La fotografia pubblicitaria è un’arte sottile. Non è solo immortalare un oggetto o un soggetto, ma ha a che fare con la capacità di fissare e rappresentare un’emozione.

Ansel Adams ha detto “non scatti una fotografia: la fai”. Fare una fotografia significa costruire quell’emozione nel modo più completo possibile. E Antonio Schiavano sembra aver colto questa idea alla perfezione.

Antonio Schiavano: il re delle luci della fotografia

Antonio Schiavano è un fotografo professionista molto conosciuto nel settore pubblicitario, nel quale lavora da tanto tempo. Ha realizzato molte campagna pubblicitarie nel campo della moda, ma anche del beauty, della cosmesi e del food&drink. Vanta collaborazioni con grandi marchi internazionali come – tra gli altri – Trussardi, Nivea ed Alitalia. La sua particolarità? Dice di non amare le luci preconfezionate: per questo se le crea autonomamente, così da avere l’illuminazione perfetta.

Gli allievi di AreaDomani passano una giornata nel 10Watt, lo studio di Antonio Schiavano

_D804743

 

corso di fotografia antonio schiavano

Ad AreaDomani crediamo nell’importanza di trasmettere ai nostri alunni non solo le conoscenze, ma anche e soprattutto le competenze necessarie per diventare professionisti. L’unico modo per farlo è circondarsi di professionisti, e possibilmente i migliori! Per questo abbiamo organizzato una giornata con Antonio Schiavano, nel suo studio 10Watt , situato nell’omonima via al centro di Milano. Oltre che set dei suoi servizi fotografici, lo studio funge da location per numerosi eventi di lusso. Schiavano, sostenitore dell’importanza della formazione, si è prestato in tre ore di presentazione del suo lavoro e in un primo briefing per il prossimo workshop di still-life. Ha poi parlato dell’importanza delle luci e della sua abitudine a costruirsele da sé. Un incontro ricco di spunti e di momenti di apprendimento, in attesa della sua prossima visita alla scuola di AreaDomani per un lavoro commissionatogli, da svolgere con gli allievi di AreaDomani!

Ti piacerebbe lavorare con i più grandi fotografi pubblicitari? Vorresti affiancare anche tu Antonio Schiavano nel suo prossimo lavoro? Prendi in considerazione il nostro corso di fotografia ad AreaDomani!